Trama

In occasione della riapertura al pubblico del museo di Villa Borghese dopo il restauro, Emmer vi si introduce nottetempo e, con la fioca luce di una torcia, illumina le opere d’arte che incontra.

Note

Un itinerario solitario, un ritratto personale, lontano da critiche estetiche e da nozionismi storici, che segue il filo della suggestione.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Una notte al museo di villa Borghese.   Se di giorno villa Borghese è bella, non lo è certamente di meno la notte: partendo da questa suggestione Luciano Emmer decide di esplorare il museo della villa romana in notturna con la complicità di poche luci basse. Il luogo è stato da poco riaperto ed è pieno di opere d'arte di grande pregio e di primario… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Una notte al museo di villa Borghese.   Se di giorno villa Borghese è bella, non lo è certamente di meno la notte: partendo da questa suggestione Luciano Emmer decide di esplorare il museo della villa romana in notturna con la complicità di poche luci basse. Il luogo è stato da poco riaperto ed è pieno di opere d'arte di grande pregio e di primario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Documentario assai statico su opere d'Arte in museo,che a qualcuno certamente sembrera' interessante ma per molti puo' risultare un terreno impervio.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito