Trama

In un sol colpo Carlo scopre non solo di avere un figlio, frutto di un'antica relazione, ma anche che il ragazzo fa lo spacciatore di cocaina. Disperato, cerca di aiutarlo soprattutto quando questi verrà accusato dell'omicidio di una contessa. Una volta provata l'innocenza del figlio, Carlo lo fa imbarcare su una nave in modo che possa ricostruirsi una vita altrove. Tutto questo senza mai rivelargli di essere lui suo padre. Il riferimento alla droga non inganni: questo non è un giallo, ma un melodramma. È anche il film che rivela al cinema Olga Villi che, pur giovane, aveva già una discreta carriera teatrale alle spalle. Ogni due ore fino alle 23

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Un uomo scopre, alla morte di un'amante del passato, di avere un figlio ormai adulto. Lo rintraccia e scopre che il ragazzo frequenta pessime compagnie e spaccia droga. L'uomo, non rivelando di essere suo padre, cerca di aiutarlo in ogni modo, anche quando il giovane viene accusato di omicidio. Soggetto e sceneggiatura firmati da Aldo De Benedetti, Una lettera all'alba è un grave… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un Bianchi forse al suo meglio, certo è un melodramma, ma ben diretto e con attori che fanno i loro ruoli senza andare fuori dal seminato, ed in una storia come questo è già molto. La psicologia drammatica del padre è fortemente interpretata da un bravo attore come Giacchetti ed in più ha un bel contorno dio attori tutti in parte. Siamo fra giallo e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un uomo scopre, alla morte di un'amante del passato, di avere un figlio ormai adulto. Lo rintraccia e scopre che il ragazzo frequenta pessime compagnie e spaccia droga. L'uomo, non rivelando di essere suo padre, cerca di aiutarlo in ogni modo, anche quando il giovane viene accusato di omicidio. Soggetto e sceneggiatura firmati da Aldo De Benedetti, Una lettera all'alba è un grave…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Un Bianchi forse al suo meglio, certo è un melodramma, ma ben diretto e con attori che fanno i loro ruoli senza andare fuori dal seminato, ed in una storia come questo è già molto. La psicologia drammatica del padre è fortemente interpretata da un bravo attore come Giacchetti ed in più ha un bel contorno dio attori tutti in parte. Siamo fra giallo e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

questo film non e' solo un classico melo' ma anche si appoggia spesso ad una parte noir abbastanza approfondita anche se il film in se' qualche volta delude le aspettative,pur non essendo del tutto da buttare via.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito