Max Payne

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Max Payne

di daniele64

Tanta azione e poca logica ...

Il poliziotto newyorkese Max Payne , indagando sull' assassinio della sua famiglia , scopre l' illecita produzione industriale di una nuova droga sintetica ... Il regista irlandese John Moore , specialista in action movie , produce e dirige una pellicola ispirata all' omonimo celebre videogioco sparatutto ( che ovviamente non conosco ! ) . Se ci si accontenta , lo si può considerare un discreto film d' azione , con buoni effetti speciali ed intriganti atmosfere cupe , ma dalla trama abbastanza scontata , visto che si intuisce subito chi siano i " cattivi " e che il finale non riesce ad evitare la prolungata serie di uccisioni in stile videogame . Al botteghino internazionale è andato piuttosto bene , portando sostanziosi guadagni ai produttori , pertanto mi stupisce un po' il fatto che non sia stato fatto un seguito a questo film , come il finale poteva far sospettare .

Max Payne (2008) | A MOTION PICTURE LIST

Il cast è adatto a questo genere di produzioni , con il tosto Mark Wahlberg come indistruttibile e scatenato protagonista , affiancato da bellezze adeguate come Mila Kunis e Olga Kurylenko e da affidabili comprimari come Beau Bridges e Chris O'Donnell . Insomma , una pellicola che si può vedere , ma senza aspettarsi niente di più di un bel po' di azione caciarona , da meritarsi un 6 striminzito .