Riflessi di paura

Regia di Alexandre Aja vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Riflessi di paura

di boychick

Film ben riuscito e di vera tensione. Consigliato agli amanti del genere horror.

Una cosa è sicura: subito dopo aver visto questo film, se passate davanti ad uno specchio non rimarrete indifferenti!

Posso senza dubbio affermare che, a mio avviso, “Riflessi di paura” è una pellicola ben riuscita e ben realizzata, che riesce perfettamente a ottenere il suo scopo: creare tensione e conquistare lo spettatore. Eccetto una scena di sangue veramente molto cruenta (che non è molto in sintonia con il resto del film, mi è parsa infatti quasi una caduta di stile), per il resto il film riesce a creare paura e attesa, solo giocando con i rumori improvvisi, con i colpi di scena, con la musica di sottofondo... e questa non può che essere una cosa molto positiva. Quanti sono infatti gli horror che per spaventare utilizzano tantissimo sangue e creano scene così cruente che più che paura creano solo disgusto?!... Questo non è però (e aggiungo, per fortuna) il caso di “Riflessi di paura”.

E vi dirò di più: prima di vedere il film avevo letto la trama e devo dire che non mi aveva entusiasmato più di tanto.. sembrava il solito film come “The Ring”, o “1408”... invece nulla di tutto ciò. Nonostante non sia il mio genere di horror che preferisco, questa pellicola mi è proprio piaciuta: sarà per la storia, per merito degli attori (primo fra tutti il protagonista Kiefer Sutherland), ma è riuscita a conquistarmi.. e di questo non posso che essere contento.

Una di quelle pellicole che se adesso mi dicessero di rivederla, accetterei senza pensarci troppo su. Sintomo che è stato un film veramente ben fatto, che ha lasciato un segno positivo.

Fortemente consigliato agli amanti del genere horror.

Alcuni numeri

Qui di seguito, alcuni numeri relativi alle preferenze tratte dagli utenti di film.tv riguardo alla pellicola.

5.2 = valutazione media data dagli utenti di film.tv alla pellicola

70 = numero di voti dati dagli utenti di film.tv al film

27 = numero di coloro che hanno dato al film un voto insufficiente (pari al 38%)

2 = numero di utenti che hanno attribuito al film tutte e 5 le stelle

5 = voto medio della critica (le firme)

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!