Espandi menu
cerca

Riflessi di paura

play

Regia di Alexandre Aja

Con Kiefer Sutherland, Paula Patton, Amy Smart, Cameron Boyce, Erica Gluck, Mary Beth Peil, John Shrapnel, Jason Flemyng, Tim Ahern... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Ben Carson è un ex-poliziotto di New York che è stato costretto ad abbandonare la carriera per aver accidentalmente ucciso un collega. Da quel momento la sua vita è precipitata nella nevrosi e nell'alcolismo, trascinando nella crisi anche la sua famiglia. Trova lavoro come guardiano in un grande magazzino devastato da un tremendo incendio che attende di essere ricostruito. Ma mentre svolge il suo lavoro inizia a essere tormentato dalle visioni che gli appaiono in uno specchio della fatiscente struttura: echi della sciagura passata che piano piano invadono la sua esistenza, trascinandolo in una lotta per la propria salvezza mentale e fisica.

Note

Remake dell’horror sudcoreano Into the Mirror del 2003, si smarca dai consueti fantasmini orientali introducendo il testosterone dell’action, ma gli ingredienti mischiati a freddo non si amalgamano a dovere. Rimane la sensazione di un’operazione commerciale costruita a tavolino come un’addizione, con uno spento Kiefer Sutherland e un’aria assai stanca.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Si può guardare

    commento di eros7378
  • Non male ma preferisco assai di più l'originale SudCoreano !!! voto.6.

    commento di chribio1
  • ..occasione sprecata, bella l'idea dei grandi magazzini di notte, e manichini bruciati , style gotico, con specchi onnipresenti. Ma latita il ritmo, poche scene nei grandi magazzini, troppe scene fuori. Kiefer Sutherland e P.Patton non adatti ai loro ruoli, forse invertendoli !!Voto 6..

    commento di ivcavicc
  • Ok, dopo aver visto il film andate a fissarvi in uno specchio in penombra, e poi vedrete quello che succede. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Film ben riuscito e di vera tensione. Consigliato agli amanti del genere horror.

    leggi la recensione completa di boychick
  • Smash! milioni di frammenti affilati esplodono nell'aria con effetti pirotecnici. Dietro allo specchio però, non c'è nulla.

    commento di michel
  • Godibilissimo film, niente di originale, però carino, curato, scorrevole. Ma senza aver visto l'originle il confronto è difficile.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • film che merita la suff,anche se non fa' paura (buon triller)

    commento di danandre67
  • Io l'ho trovato buono, per iun horror s'intende. Grande ritmo, atmosfera cupa. Insomma, mi ha divertito. Come spesso avviene cala un po' nel finale, ma lo consiglio agli appassionati del genere.

    commento di apaparachett
  • Dopo tanti film del genere che ho visto finalmente ne questo mi ha fatto saltare dalla poltrona un paio di volte, la trama incalzante e abbastanza carica di suspence. Mi è piaciuto davvero tanto!

    commento di insolita lolita
  • Non se ne può più di vedere questi film fotocopia di fantasmi che oramai non solo non attira più, ma non fanno neanche più paura. Noioso senza mai un minimo di suspance; nel finale sembra di vedere Dak Water.

    commento di XANDER
  • Un film horror interessante nonostante sia basato sul solito film orientale, apprezzabile e godibile, a tratti inquietante con una scenografia intrigante: carino.

    commento di steveun
  • Per buona metà del film non ci sono elementi che possano spingere lo spettatore a un interesse morboso conseguenziale,si ha poi un risveglio sul successivo passaggio a scene piu forti.

    commento di numeronove
  • qualche scena spaventosa ben realizzata da Aja, ma purtroppo i fasti di Alta Tensione sono lontani. comunque, non tutto è da buttare, e in alcune sequenze la tensione è ben orchestrata.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

rosario di rosario
6 stelle

Un horror riuscito a meta' questo remake di Aja.Parte lento,si sforza nel trovare un'identita' precisa(ma comunque a noi e' piaciuto molto di piu' dell'originale INTO THE MIRROR),plana spesso nel ridicolo ma affascina verso il finale tra vasche di sangue molto gore e splatter e specchi (e frammenti di specchi) veramente minacciosi.La location e' un edificio incompiuto dell'"ultima" Bucarest(c'e'… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
7 stelle

Una cosa è sicura: subito dopo aver visto questo film, se passate davanti ad uno specchio non rimarrete indifferenti! Posso senza dubbio affermare che, a mio avviso, “Riflessi di paura” è una pellicola ben riuscita e ben realizzata, che riesce perfettamente a ottenere il suo scopo: creare tensione e conquistare lo spettatore. Eccetto una scena di sangue veramente… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

degoffro di degoffro
4 stelle

Il remake americano di “Into the mirror” conserva dell’originale l’idea di base (lo specchio che non riflette solo l’immagine di chi guarda ma una vera e propria altra personalità), l’incipit (qui davvero tosto), la didascalica spiegazione centrale del fenomeno e l’ultima sequenza “a sorpresa”. Per il resto procede per un’altra… leggi tutto

12 recensioni negative

2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Horror con momenti truculenti portato avanti da Ajà con gli stilemi del thriller. L'idea è che gli specchi siano un portale di accesso che permette agli spiriti dell'aldià di manifestarsi in questa realtà. Visivamente molto ben fatto e accattivante (per effetti speciali e fotografia), Riflessi di Paura non colpisce molto per il soggetto. I temi della…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 dicembre 2021 su Rai 4
Trasmesso il 17 dicembre 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 4 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 2 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2020 su Rai 4
Trasmesso il 1 febbraio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 28 gennaio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 27 gennaio 2020 su Rai 4
Kiefer Sutherland, Paula Patton, Cameron Boyce
Foto
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Una cosa è sicura: subito dopo aver visto questo film, se passate davanti ad uno specchio non rimarrete indifferenti! Posso senza dubbio affermare che, a mio avviso, “Riflessi di paura” è una pellicola ben riuscita e ben realizzata, che riesce perfettamente a ottenere il suo scopo: creare tensione e conquistare lo spettatore. Eccetto una scena di sangue veramente…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

mamma mia di mamma mia
8 stelle

visto ieri.... non sono propensa a guardare i film horror... poi non dormo (;) ) ma questo dovevo vederlo per un ritorno di fiamma verso kiefer "jackbauer" sutherland ... che dire... io non sto a guardare tutte quelle peculiarità registiche che molti commentano... a me ha fatto paura... guardatelo non rimarrete delusi

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 18 ottobre 2013 su Rsi La2
Trasmesso il 30 agosto 2013 su Rsi La2

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Thriller horror di buona fattura che riesce a catturare l'attenzione dello spettatore grazie a dei momenti di suspence e tensione non banali ma ben giostrati, con effetti vecchio stile di luci, ombre, suoni e con l'apporto di scenografie molto suggestive capaci di immergere nell'atmosfera misteriosa e cupa propria del genere. La trama è meno semplice del previsto e il finale riserva…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
10 stelle

Ottimo film horror realizzato da Alexandre Aja! L'aspetto caratterizzante delle scene di questo film sono gli specchi, infatti è una storia che mi attratto e piaciuto proprio per la novità di questa pellicola cinematografica. Si basa sulla storia di spiriti maligni che si devono vendicare... Molto bene anche l'ambientazione, un edificio incendiato e buio per far emergere la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito