Trama

Ben Carson è un ex-poliziotto di New York che è stato costretto ad abbandonare la carriera per aver accidentalmente ucciso un collega. Da quel momento la sua vita è precipitata nella nevrosi e nell'alcolismo, trascinando nella crisi anche la sua famiglia. Trova lavoro come guardiano in un grande magazzino devastato da un tremendo incendio che attende di essere ricostruito. Ma mentre svolge il suo lavoro inizia a essere tormentato dalle visioni che gli appaiono in uno specchio della fatiscente struttura: echi della sciagura passata che piano piano invadono la sua esistenza, trascinandolo in una lotta per la propria salvezza mentale e fisica.

Note

Remake dell’horror sudcoreano Into the Mirror del 2003, si smarca dai consueti fantasmini orientali introducendo il testosterone dell’action, ma gli ingredienti mischiati a freddo non si amalgamano a dovere. Rimane la sensazione di un’operazione commerciale costruita a tavolino come un’addizione, con uno spento Kiefer Sutherland e un’aria assai stanca.

Commenti (10) vedi tutti

  • Film ben riuscito e di vera tensione. Consigliato agli amanti del genere horror.

    leggi la recensione completa di boychick
  • Smash! milioni di frammenti affilati esplodono nell'aria con effetti pirotecnici. Dietro allo specchio però, non c'è nulla.

    commento di michel
  • Godibilissimo film, niente di originale, però carino, curato, scorrevole. Ma senza aver visto l'originle il confronto è difficile.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • film che merita la suff,anche se non fa' paura (buon triller)

    commento di danandre67
  • Io l'ho trovato buono, per iun horror s'intende. Grande ritmo, atmosfera cupa. Insomma, mi ha divertito. Come spesso avviene cala un po' nel finale, ma lo consiglio agli appassionati del genere.

    commento di apaparachett
  • Dopo tanti film del genere che ho visto finalmente ne questo mi ha fatto saltare dalla poltrona un paio di volte, la trama incalzante e abbastanza carica di suspence. Mi è piaciuto davvero tanto!

    commento di insolita lolita
  • Non se ne può più di vedere questi film fotocopia di fantasmi che oramai non solo non attira più, ma non fanno neanche più paura. Noioso senza mai un minimo di suspance; nel finale sembra di vedere Dak Water.

    commento di XANDER
  • Un film horror interessante nonostante sia basato sul solito film orientale, apprezzabile e godibile, a tratti inquietante con una scenografia intrigante: carino.

    commento di steveun
  • Per buona metà del film non ci sono elementi che possano spingere lo spettatore a un interesse morboso conseguenziale,si ha poi un risveglio sul successivo passaggio a scene piu forti.

    commento di numeronove
  • qualche scena spaventosa ben realizzata da Aja, ma purtroppo i fasti di Alta Tensione sono lontani. comunque, non tutto è da buttare, e in alcune sequenze la tensione è ben orchestrata.

    commento di redrum80
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

rosario di rosario
6 stelle

Un horror riuscito a meta' questo remake di Aja.Parte lento,si sforza nel trovare un'identita' precisa(ma comunque a noi e' piaciuto molto di piu' dell'originale INTO THE MIRROR),plana spesso nel ridicolo ma affascina verso il finale tra vasche di sangue molto gore e splatter e specchi (e frammenti di specchi) veramente minacciosi.La location e' un edificio incompiuto dell'"ultima" Bucarest(c'e'… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

boychick di boychick
7 stelle

Una cosa è sicura: subito dopo aver visto questo film, se passate davanti ad uno specchio non rimarrete indifferenti! Posso senza dubbio affermare che, a mio avviso, “Riflessi di paura” è una pellicola ben riuscita e ben realizzata, che riesce perfettamente a ottenere il suo scopo: creare tensione e conquistare lo spettatore. Eccetto una scena di sangue veramente… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

degoffro di degoffro
4 stelle

Il remake americano di “Into the mirror” conserva dell’originale l’idea di base (lo specchio che non riflette solo l’immagine di chi guarda ma una vera e propria altra personalità), l’incipit (qui davvero tosto), la didascalica spiegazione centrale del fenomeno e l’ultima sequenza “a sorpresa”. Per il resto procede per un’altra… leggi tutto

12 recensioni negative

2018
2018
2016
2016

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

Una cosa è sicura: subito dopo aver visto questo film, se passate davanti ad uno specchio non rimarrete indifferenti! Posso senza dubbio affermare che, a mio avviso, “Riflessi di paura” è una pellicola ben riuscita e ben realizzata, che riesce perfettamente a ottenere il suo scopo: creare tensione e conquistare lo spettatore. Eccetto una scena di sangue veramente…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

mamma mia di mamma mia
8 stelle

visto ieri.... non sono propensa a guardare i film horror... poi non dormo (;) ) ma questo dovevo vederlo per un ritorno di fiamma verso kiefer "jackbauer" sutherland ... che dire... io non sto a guardare tutte quelle peculiarità registiche che molti commentano... a me ha fatto paura... guardatelo non rimarrete delusi

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 18 ottobre 2013 su Rsi La2
Trasmesso il 30 agosto 2013 su Rsi La2

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
8 stelle

Thriller horror di buona fattura che riesce a catturare l'attenzione dello spettatore grazie a dei momenti di suspence e tensione non banali ma ben giostrati, con effetti vecchio stile di luci, ombre, suoni e con l'apporto di scenografie molto suggestive capaci di immergere nell'atmosfera misteriosa e cupa propria del genere. La trama è meno semplice del previsto e il finale riserva alcune…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
10 stelle

Ottimo film horror realizzato da Alexandre Aja! L'aspetto caratterizzante delle scene di questo film sono gli specchi, infatti è una storia che mi attratto e piaciuto proprio per la novità di questa pellicola cinematografica. Si basa sulla storia di spiriti maligni che si devono vendicare... Molto bene anche l'ambientazione, un edificio incendiato e buio per far emergere la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

degoffro di degoffro
4 stelle

Il remake americano di “Into the mirror” conserva dell’originale l’idea di base (lo specchio che non riflette solo l’immagine di chi guarda ma una vera e propria altra personalità), l’incipit (qui davvero tosto), la didascalica spiegazione centrale del fenomeno e l’ultima sequenza “a sorpresa”. Per il resto procede per un’altra…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Speravo decisamente in qualcosa di meglio. Un pò per il regista Alexandre Aja, in attesa di un' ulteriore conferma (che non c' è ancora stata) dopo lo sfolgorante esordio ed un pò per Kiefer Sutherland, al ritorno sul grande schermo dopo il successo tv di "24". Beh, l' abbinata non funziona e la speranza si tramuta in fregatura. Tanta noia e poca tensione ; "Riflessi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (jagger) di Utente rimosso (jagger)
2 stelle

Ancora peggio de "Le colline hanno gli occhi", questa seconda prova americana di Aja. Si tratta ancora di un remake. Qualcosa cambia, rispetto all'originale coreano, ma in peggio. Freddo, algido, senza intelligenza e, quel che è peggio, senza punti di interesse. Resta inalterata l'efficacia del finale, identico all'originale. Noioso.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

C'è tutto un mondo malvagio nascosto dietro agli specchi.E talvolta non c'è ritorno.Remake occidentalizzato di un film orientale(che non ho visto) questo film di Aja,ex new sensation dell'horror europeo si segnala per prima cosa per la larghezza di mezzi a disposizione per quanto riguarda gli effetti speciali.E forse proprio perchè si è speso tanto denaro per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Non ho ancora visto (anche se l’ho registrato poco tempo fa) l’originale, da cui questo prende il sunto, ma non faccia fatica a credere che lo spirito non sia stato completamente rispettato. La cosa migliore è l’ambientazione; a New York, in mezzo alle zone più caotiche, c’è una zona morta, al cui interno vi è un complesso commerciale andato a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
8 stelle

Non avendo visto l'originale è difficile poter fare un confronto. Film che a me personalmente è piaciuto, sia per la storia, sia per il suo sviluppo. Alla fin fine, niente che sia nuovo, ma godibile da ogni punto di vista

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
4 stelle

Partito benissimo con Alta Tensione,calato con Le colline hanno gli occhi.Aja ha toppato alla grande con Riflessi di Paura.La storia di un guardiano notturno che scopre che gli specchi di un grande magazzino,andato a fuoco,raccontano una storia tutta loro;annoia e non spaventa.Il film si risolleva un pò nel finale ma non è abbastanza per salvarlo.Da sbadiglio...

leggi tutto
Recensione
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

rebis di rebis
4 stelle

L’originale è una palla inerte: mezza pena ad Aja per averlo commutato in un pallone tronfio e ottuso. La sceneggiatura comunque, che rettifica la fonte morta con dovizia di vitalità, sembra scritta per l’arruolamento USA di Balaguerò, con l’indagine che lambisce i confini di un male metafisico dilagante. Escludendo le impennate di irruenza gore, degli…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito