Albakiara

shadgie

Iscritto dall'8 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Albakiara

di shadgie

a proposito di quegli sciocchi giochetti da fessbuk, quelli che mi mettono in crisi e mi diverto a fare - per ricordare - sulle classifiche dei film più belli e più brutti mai visti. ecco, ho dimenticato questo per la seconda. poco male, sarebbe banale citare un film italiano del 2008. credo però che superi il mio scult di sempre, ovvero il primo film di Moccia figlio, Classe mista terza A. oltre alle caratteristiche già citate da molti c'è da ricordare l'aggravante di "regista" e "interpreti" che si presentano in varie trasmissioni televisive gggiovani a spiegare il loro punto di vista e a pretendere che il film sia una sorta di documentario. con una discreta spocchia...quanto alla commistione di linguaggi, è banale e desolante. su tutto c'è il marchio di uno dei personaggi più luridi e invecchiati male della musicaccia di consumo, ex poeta sgrammaticato, oggi idolatrato da tutti coloro che rivendicano il loro diritto di restare scemi, rozzi e crudelmente ovvi: ci mette il figlio, il regista dei suoi videoclip, la canzone deformata dalla kappa...del resto aveva "ispirato" anche l'orribile "ciao ma'" di fine anni '80.
da guardare tagliandosi le doppiepunte e mandando avanti di tanto in tanto

Sulla colonna sonora

del vecchio Fiasco, quello decente, si sente solo la canzone del titolo. per il resto è tutto un fiorire delle sue senilità ninfofile e di altra robaccia gggiovane

Su Stefano Salvati

un utente mi ha fatto sapere che ha diretto il "mitico" jolly blu, oltre a quei pezzi d'arte che sono i video del Fiasco Rossi...ridicolo e spocchioso, con quegli effettacci terribili che amplificano quanto visto e rivisto sui nostri photoshop

Su Raz Degan

sembra votato alla promozione di filmacci. qui fa il cattivo, e gli riesce male. gli riusciva male anche la parte del buono simil-cristologico nel film di Ermanno Olmi. la migliore interpretazione nello spot del liquore di metà anni '90, e forse nel film "alexander", dove interpreta un Ciro di Persia essenzialmente muto

Su Alessandro Haber

posso capire il Ciclone di pieraccioni (all'epoca mi piacque pure, ero piccola), qualche vanzinata qua e là, ma questo no. per favore, torna indietro

Su Ivano Marescotti

ecco, anche lui mi è sempre piaciuto anche se ha meno sfumature di Haber come interprete. oggi lo relegano in produzioni indecenti e fiction scolastiche

Su Davide Rossi

butterato. e quasi peggio del padre

Su Vito

patetico.

Su Laura Gigante

violante placido+sandra milo+simona ventura+il biondo dei cugini di campagna+ cristiana capotondi. ecco, la sua voce viene fuori più o meno così, tra timbro, accento e intonazione. si sospetta inoltre sia così scema anche nella vita reale. avrebbe potuto continuare a vivere e saltellare anche senza il cervello (vedi finale)