The Hurt Locker

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Hurt Locker

di zombi

non amo particolarmente la bigelow. soprattutto ci sono scene come quella di chiusura che non mi sono piaciute. da americano spacca culi. so che magari non era la sua intenzione, ma è quello che mi ha trasmesso. però il film fortunatamente non è fatto del finale e anzi, si parte in quarta. molto belle e ben girate le scene di disinnesco dell'auto bomba mentre tutto intorno si popolo di abitanti più o meno curiosi. la tensione è sapientemente dosata e ti viene comunicato un reale senso di disagio e di essere probabilmente guardatoda chi ha depositato l'ordigno. altrettanto bella e sfiancante la scena del cecchino in mezzo al deserto. un film di guerra che mostra anche gli attimi in cui in teoria non succede nulla. i momenti di attesa, gli stessi che se non ricordo male, descriveva emilio lussu. e invece la scena del corpo bomba l'ho sentita ricattatoria. mi ha lasciato addosso un senso di "e adesso emozionatevi". comunque un film che inchioda alla poltrona, con un momento di calo quando renner torna a casa dalla comparsata di evangeline lilly direi abbastanza inutile per l'economia della pellicola, con una bellissima colonna sonora e tre interpreti azzeccatissimi. sperando di rivedere al più presto il culotto scolpito di renner e l'angioletto biondo che interpreta eldridge