Espandi menu
cerca

High School Musical 3

  • High School Musical 3: Senior Year

  • USA,
  • Genere: Commedia
  • durata 112'
play

Regia di Kenny Ortega

Con Zac Efron, Vanessa Anne Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu, Monique Coleman, Bart Johnson, Olesya Rulin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Troy e Gabriella sono arrivati alla fine della high school e sono prossimi alla separazione, dovendo iscriversi infatti a due college diversi per proseguire i loro studi. Insieme ai loro amici di sempre decidono quindi di mettere in scena un musical che racconti tutte le loro aspettative e le loro preoccupazioni per il futuro, dando vita a uno spettacolo entusiasmante.

Note

Il filmetto è puro Disney World, la scuola è rock ‘n roll, si canta e si balla, si fanno i duetti sull’albero in giardino ed è tutto lindo e pinto, come le facce dei protagonisti. C’è da stare allegri a vedere il musicarello per tutta la famiglia, che ai nonni ricorda West Side Story e ai papà i bei tempi di Grease, perché lo spirito è lo stesso, con lo stesso twist che sa renderlo contagioso. A patto di avere l’età per lasciarsi trascinare in pista e nella mischia.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Il problema generale di high school musical è la banalità dei temi trattati, un glee ripulito dei temi più complessi per renderlo a portata di bambini. Sempliciotto e superficiale.

    commento di cantautoredelnulla
  • Tra tutta la saga di High School Musical… questo è il migliore (anke se lo considero discreto) … credevo ke tra le opinioni di questo film avrei trovato voti positivi e sufficienti invece … GUARDATE! 5 opinioni negative

    commento di Del Piero
  • Innocuo.

    commento di fernandoV
  • Come prevedevo,coreografie ben fatte ma nulla più:

    commento di Blade runner 2001
  • Sara come i precedenti un filmetto da 4 soldi.

    commento di Blade runner 2001
  • sarà un polentone, l'1 e il 2 hanno retto, e sono bellixximi, ma credo ke ormai l'high school sia a corto di novità , e credo ke si rimetternno in sscena un pò di cosette vekkie, ma un pò modificate.

    commento di ITpagliaccio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Visto con un po’ di prevenzione, devo dire invece che risulta essere un musical semplice ed immediato, ma comunque più che dignitoso e soprattutto apprezzabile soprattutto (se non quasi esclusivamente) da un pubblico di adolescenti. Un po’ il “Grease” degli anni duemila, tranne che Efron non è certo paragonabile a John Travolta e tanto meno… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022

Film visti a Scuola

CineNihilist di CineNihilist

In questi giorni sto creando una playlist titanica per filmtv ispirata a quella dell'utente @Deathcross in cui scriverò una breve opinione/riflessione su tutti i film visti da me in sala nel 2021. Nel…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 6 giugno 2015 su Italia 1
Corbin Bleu, Zac Efron
Foto
2014
2014
Trasmesso il 6 gennaio 2014 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 3 novembre 2012 su Italia 1
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Visto con un po’ di prevenzione, devo dire invece che risulta essere un musical semplice ed immediato, ma comunque più che dignitoso e soprattutto apprezzabile soprattutto (se non quasi esclusivamente) da un pubblico di adolescenti. Un po’ il “Grease” degli anni duemila, tranne che Efron non è certo paragonabile a John Travolta e tanto meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
LOCANDINA
Foto
2009
2009

Il mio festival

CodeNameV di CodeNameV

Nella settimana in cui tutto il mondo del cinema si ritrova a Venezia, io aspetto nella mia Roma, perchè so che tra un mese qui ci sarà un altro festival. E' ancora troppo giovane, è pieno di…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

strangerinworld di strangerinworld
2 stelle

ahahahahhahahahahahahahha ahahhahahahah aahhahahaha ahahhaahhah ahahhahah ahahhahahah ahhahahahahahh _____________ HIGH SCHOOL MUSICAL FA SCHIFO __________ è giustificabile per le bimbeminkia e i truzzi dagli 11 ai 14 anni _______ filmTv che lecca i piedi a costoro.....

leggi tutto
Recensione

Recensione

XANDER di XANDER
10 stelle

IL MIGLIORE DEI TRE!!! COREAGRAFIE ECCELLENTI E OTTIME CANZONI. COMUNQUE IL FILM NON E'ALTRO CHE IL GREASE DEL 2000 (E NON SI PUò DIRE DI NO VISTO CHE PRATICAMENTE SONO MOLTO SIMILI) E IL FILM E' DA CONSEDARSI PER TUTTE LE ETA' E NON SOLO PER I BAMBINI COME VUOL FARSI CREDERE.

leggi tutto

Razzie awards: ce n'è per tutti!

tiramisu di tiramisu

Verrano assegnati il prossimo 21 febbraio gli anti- oscar per eccellenza, che hanno l'obbiettivo di premiare il peggio del peggio dell'anno appena passato. A giudicare dalla nominations la scelta non deve esser facile…

leggi tutto
2008
2008
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

Ewan di Ewan
8 stelle

42 milioni di dollari in 3 giorni. Alla facciaccia di tutti. Questo lo straordinario risultato messo a segno da High School Musical 3: Senior Year nel suo primo weekend di programmazione americano. Un successo nato in sordina, dalla TV (precisamente da Disney Channel, nella quale sono stati trasmessi i primi due episodi) e ora balzato al cinema con un finale degno di nota. Io sono sempre…

leggi tutto

Recensione

dakilove di dakilove
6 stelle

Sicuramente è quello fatto meglio tra i tre, ma gridare al capolavoro come fanno in tanti e troppo...ho letto addirittura di persone che lo valutano come miglior film del mondo...dire così è troppo.. E' carino ma solo per un pubblico di adolescenti..

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Ai teens piace musical, alla Disney anche. Tra un’Hanna Montana e un Camp Rock, passato direttamente sul channel dell’azienda, piace tanto High School Musical, che per la terza puntata conquista il grande schermo, mentre i precedenti avevano fatto il botto in Tv e in dvd. C’è tutto un mondo che gira intorno al fenomeno, c’è uno star system dedicato, icone pop sgranocchiabili come pop…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 27 ottobre 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito