Espandi menu
cerca
Quarantena

Regia di John Erick Dowdle vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Quarantena

di superficie 213
2 stelle

Altro remake..altra corsa!...Come in un luna park impazzito ad Hollywood ormai si producono quasi esclusivamente remake, ed il genere horror e' quello piu' "coverizzato".
Qui si rifa' addirittura [REC] del duo Balaguero' - Plaza dopo neanche sei mesi dalla sua uscita nelle sale.
Pensato quindi solo per lo stolto pubblico medio americano ,questo filmaccio e' una copia carbone senza idee ne spessore del suddetto ottimo film della coppia di regista spagnoli .
Incredibilmente fiacco - seppur ricalcante per molti versi in ogni inquadratura l'originale - e assolutamente senza nessuna vera sorpresa , il film rantola lento e statico per i suoi 80' minuti scarsi e riesce nel difficile compito di trasformare un soggetto davvero ottimo  e con molte chiavi di lettura in un banalissimo filmetto con virus che non ha dalla sua neanche lo splatter o il mestiere minimo che ogni spettatore merita.
Il cast non funziona mai, la giovane Jennifer Carpenter , ottima in THE EXORCISM OF EMILY ROSE , e' qui davvero irriconoscibile e tutti gli altri attori non lasciano nemmeno il segno del loro passaggio sullo schermo.
Anche l'utilizzo del digitale ,che nel film spagnolo dava ancor piu' la sensazione di smarrimento immerso nella realta' sconvolta da un fatto "irreale" , qui e' solo un pretesto per risparmiare qualche dollaro.
Classico filmaccio inutile e dannoso  - perche rovinera' la visione a chi non ha l'ha mai visto  del bellissimo[REC] - che e' buono al massimo per addormentarsi o per capire  come non si fanno i remake .
Insomma ,savaenti zero, atmosfera nulla per una pellicola copia carbone dell'originale , ache pero' - anche assurdamente - non coinvolge mai.
Alla larga , questo e' vero pattume!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati