Amore e chiacchiere

Regia di Alessandro Blasetti vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Amore e chiacchiere

di emmepi8

Una sceneggiatura di Zavattini rielaborata dallo stesso Blasetti. Una cosa che è più di carina, il regista riesce a portarla nella commedia godibile giovanilistica e anticipatrice della commedia all'italiana degli anni '60.
Tutto è sostenuto da un cast che da una mano fortissima e si lascia guidare nel gioco.
I personaggi sono descritti benissimo e l'ambientazione è perfetta.

Ad un ricco del paese da fastidio che uno ospizio per anziani venga costruito davanti alla sua villa..

Sulla colonna sonora

Nscimbene fa il suo lavoro egregiamente

Su Carla Gravina

Bravissima già allora, una grande attrice di cui oggi abbiamo perso le tracce

Su Isa Pola

Rispeccata dal passato degli anni '30, in ruolo propizio

Su Elisa Cegani

Un'icona di Blasetti, bravissima e senza strafare nella parte della mamma del ragazzo e della moglie di De Sica

Su Gino Cervi

Be'.. il prepotente è eccezionale... che attore, bravissimo sempre!

Su Vittorio De Sica

Ogni volta che lo guardo.. penso a suo figlio ( non il musicista.. bravissimo!) oggi, che vive della sua eredità oggi..ma di cui non che qualche reminiscenza nel volto.., povero papà... Qui godibilissimo, pieno di misura.. eccezionale!

Su Alessandro Blasetti

Un regista che fa miracoli.. sempre ed in ogni luogo.. oltre che a sapere scegliere i suoi attori, qui ha ripreso il filo con diversi, con cui ha condiviso la sua fama negli anni passati. Zavattini conta, ma sempre fino ad un certo punto, la mano leggera di un De Sica e di un Blasetti serve eccome