Espandi menu
cerca
Angeli e demoni

Regia di Ron Howard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lord Holy

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post -
  • Recensioni 505
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Angeli e demoni

di Lord Holy
6 stelle

A mio avviso Angeli e Demoni è migliore de Il Codice da Vinci: meno battage pubblicitario, meno polemiche, meno pretese di rivelare chissà quale verità nascosta... come già avevo anticipato per il primo film, questa maggiore discrezione (e umiltà) non può che giovare al risultato finale, qui più professionale ed apprezzabile, che rientra nei canoni del genere.
Buona l'atmosfera e discreta la trama, anche se abbastanza inverosimile e palesemente di fantasia, con alcune "licenze" e libertà che avrebbero potuto tranquillamente essere evitate (es. il Camerlengo non dovrebbe sempre essere un Cardinale?). I personaggi sono meglio caratterizzati e, di conseguenza, pure gli attori si dimostrano più a loro agio con una non indifferente interpretazione, tanto da risultare convincenti (e convinti) nei loro ruoli.

Sulla trama

Nulla di eccezionale, ma almeno è interessante. Tuttavia permane il difetto del primo film, vale a dire la rapidità con cui allo spettatore vengono sottoposte le deduzioni (quasi) immediate del protagonista Robert Langdon, che tolgono il piacere di risolvere gli aspetti "gialli" della vicenda e ne sminuiscono il potenziale coinvolgimento. Ma il ritmo complessivo ne trae giovamento, è innegabile.

Sulla colonna sonora

Pure Hans Zimmer firma una migliore colonna sonora, se confrontata con quella de Il Codice da Vinci.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati