Espandi menu
cerca

Angeli e demoni

play

Regia di Ron Howard

Con Tom Hanks, Ewan McGregor, Ayelet Zurer, Pierfrancesco Favino, Stellan Skarsgård, Armin Müller-Stahl, Nikolaj Lie Kaas, Thure Lindhardt... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

L'esperto di simbologia religiosa e professore ad Harvard Robert Langdon viene convocato dal direttore del CERN di Ginevra per dare il suo contributo alle indagini sull'omicidio dello scienziato Leonardo Vetra dai curiosi risvolti rituali avvenuto nel prestigioso centro di ricerca svizzero. Nel momento in cui è stato commesso l'omicidio è anche stato trafugato dal CERN uno speciale contenitore che protegge l'importantissimo risultato degli studi di Vetra: alcune particelle di antimateria, dal potenziale devastante. A complicare la faccenda ci sono da una parte l'imminente esaurimento delle batterie che alimentano il contenitore, preservando l'antimateria, e dall'altra il contemporaneo Conclave plenario dei cardinali cattolici per l'elezione del nuovo papa. Due eventi strettamente collegati perché pare che la pericolosissima refurtiva sia stata nascosta proprio in un introvabile nascondiglio all'interno del Vaticano.

Note

Il Codice Da Vinci, primo film tratto da Dan Brown, resta un thrillerino elementare basato sulla ripetizione dei cliffhanger, affascinante tutt’al più come guida turistica di luoghi religiosi. Angeli e demoni, pur rispettando uno schema simile, diverte un po’ di più, merito di un cast azzeccato e multiforme che strizza l’occhio alla realtà (Mueller-Stahl è ovviamente Ratzinger), nonostante il contesto fantasioso. Vera protagonista però è Roma, mai così eterna anche se spesso ricostruita a Hollywood.

Trailer

Commenti (28) vedi tutti

  • Probabilmente il migliore della trilogia. Di Favino si poteva fare anche a meno.

    commento di ssiboni
  • Secondo capitolo dell'epopea ispirata dai testi di Dan Brown, sullo stesso noioso livello del precedente Il codice Da Vinci. Cervellotico, avvicendato alla burocrazia ecclesiastica, pertanto logorroico e inutilmente criptico. E con enigmi, risolti dal noioso professor Langdon, a dire poco surreali.

    leggi la recensione completa di undying
  • Brutto il libro. Il film è semplicemente ridicolo.

    commento di iperpollo
  • Pensavo che fosse un film di fantasmi,invece e stato noioso e ho cambiato al secondo tempo 5

    commento di eros7378
  • Un fim tutto di corsa... quasi pessimo..

    commento di Paolabibi
  • Piacevole e ben fatto. VOto 7.

    commento di Brady
  • Assolutamente migliore de 'Il Codice da Vinci'.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Il film si vede,non é noioso ma é irreale,é impossibile risolvere quei misteri in nemmeno 6 ore.Giudizio:6++

    commento di Pietro1729
  • Un po' caccia al tesoro, un po' caccia al colpevole e una Roma re-inventata e ottimamente sfruttata. Finale intelligente, spunto per la discussione. 

    commento di movieman
  • Che schifo. Vorrei dire qualcosa di bello su questo film ma non mi viene niente. Vanno bene lo stesso due cose brutte?

    commento di Morgana97
  • Incredibile che questa robaccia abbia sbancato i botteghini,se volete vedere un film religioso intrigante guardatevi,IL NOME DELLA ROSA.

    commento di wang yu
  • Un discreto thriller ma niente di piu', condito di americanate. Voto 6

    commento di jeffwine
  • Non sono riuscito ad apprezzarlo, sono contento che è stato girato a Roma ma è al limite dell'assurdo.

    commento di lonestar
  • Am pèr Topolein!

    commento di Stepan
  • Semplicemente penoso

    commento di giannixy
  • Voto al Film : 5

    commento di ripley77
  • E' dai tempi di indiana jones che non veniva fatto un film d'avventura con tale ritmo, azione, tensione e divertimento: fantastico, nonostante le diversità con il libro.

    commento di superpanta
  • Film visto e rivisto. Una minestra riscaldata molto simile al Codice da Vinci. In compenso però un po di suspance in terra italica. Non merita la sufficienza.

    commento di enandre
  • GRANDE

    commento di Del Piero
  • Il film non è poi malaccio, ma dal codice da Vinci è molto distante…si tratta di un puro e semplice trillher..per chi non ha letto il libro non si aspetti di vedere un film come l'altro (il codice) .

    commento di cranb25
  • bel film mi è piaciuto molto, merita di essere visto

    commento di erica89
  • non e' gran cosa per buona parte del film la tensione risulta latente, ma poi si riprende la scena con gli interessi nella seconda parte..quasi quasi era meglio il codice da Vinci.

    commento di levistrauss
  • Molto godibile, decisamente divertente anche nelle sue esagerazioni; sembra quasi un film europeo di quelli che scimmiottano hollywood.

    commento di jupiter32
  • Voto 5. Super blockbuster, tutto al servizio dello spettacolo puro e dell’intrattenimento, senza nulla in più. Molto meglio il libro del film, di un piattume unico. [17.05.2009]

    commento di PP
  • Secondo capitolo di nuovo affidato alla regia di Ron Howard per un film che in parte è più gradevole de il codice da V ma tutto sommato risulta mediocre.

    commento di herbie
  • La settimana enigmistica tra i monumenti di Roma. Brevettabile dalle case farmaceutiche come sonnifero…

    commento di mrwhite
  • Voto 7!

    commento di Mr Blonde
  • Un film che non si può vedere, lento, verboso, con un Tom Hanks genialoide che indovina tutto al primo colpo. Finale avvincente, ma non basta.

    commento di Johnny Depp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

    Città del Vaticano. Dopo la morte del Papa, un nuovo conclave ha inizio, per stabilirne il sostituto. Il camerlengo apre gli archivi religiosi a Robert Langdon (Tom Hanks), un professore (ateo) di Harvard esperto di sette, religione e culti, convocato dalla Curia perché sotto minaccia di attentati da parte degli Illuminati. Questi ultimi sono intenzionati a colpire… leggi tutto

24 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Non ho letto il romanzo da cui è tratto, ma il film in questione, pur non essendo inguardabile, non è stato sviluppato nel modo migliore. Troppo pomposo, troppi dialoghi, e relative congetture, non semplici da recepire e fin troppo artificiosi, tra l’altro, essendo il vero e proprio motore di tutta la pellicola, non aiutano affatto. Peccato, perché la vicenda, con la… leggi tutto

37 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Troppi Preti e Troppe Suore.

mck di mck

Il Vaticano ha chiesto al governo di modificare il ddl Zan. Secondo il Corriere ha inviato una richiesta formale in cui tira in ballo anche il documento che regola i rapporti con lo Stato…

leggi tutto
2020
2020

Film da dimenticare (parte III)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 5 aprile 2020 su TV8
Trasmesso il 3 aprile 2020 su TV8
Trasmesso il 31 marzo 2020 su TV8
2019
2019
Trasmesso il 5 ottobre 2019 su TV8
Trasmesso il 2 ottobre 2019 su TV8
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 aprile 2019 su TV8
Trasmesso il 30 marzo 2019 su TV8
Trasmesso il 28 marzo 2019 su TV8
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Città del Vaticano. Dopo la morte del Papa, un nuovo conclave ha inizio, per stabilirne il sostituto. Il camerlengo apre gli archivi religiosi a Robert Langdon (Tom Hanks), un professore (ateo) di Harvard esperto di sette, religione e culti, convocato dalla Curia perché sotto minaccia di attentati da parte degli Illuminati. Questi ultimi sono intenzionati a colpire…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 ottobre 2018 su TV8
Trasmesso il 2 ottobre 2018 su TV8
Trasmesso il 25 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 24 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 22 marzo 2018 su TV8
Trasmesso il 21 marzo 2018 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito