Il leggendario X-15

Utente rimosso (VictorAoki)

Utente rimosso (VictorAoki)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Il leggendario X-15

di Utente rimosso (VictorAoki)

Il film d'esordio del grande Richard Donner, che successivamente dirigerà capolavori di alto livello della storia del cinema, due tra tutti Superman e Arma Letale.

Già affermato e fortunato regista televisivo e qui al suo esordio da regista Richard Donner, colui che ci ha fatto credere che un uomo sapesse volare (qui un momento per ricordare Ned Beatty, attore stroadinario morto qualche giorno fa e che ha recitato nella serie di film su Superman), colui che ci ha fatto sentire troppo vecchi per queste cazzate, colui che ci ha fatto credere nell'Anticristo, colui che ci ha fatto vivere un'avventura fantastica con un gruppo di ragazzini e il loro amico con la faccia un pò da orco, colui che ci ha portato in una dimensione medievale fatata dove troviamo un cacciatore interpretato da Rutger Hauer, colui che ci ha fatto comprendere il vero significato di essere buoni, soprattutto a Natale, e ci ha presentato un gruppo di giovani vampiri che girano nelle notti estive e magiche di Santa Cruz (Santa Carla nel film) da produttore, realizza un buon ma interessante lavoro con un cast ovviamente di grande rilievo, guidato da James Stewart alla voce narrante, e Charles Bronson al suo interno ancora qui agli esordi cinematografici, prima del suo futuro grande successo. Donner qui parte però moscio, perchè comunque la sua carriera partirà piu veloce della luce, dirigendo alcuni dei piu grandi cult che il cinema abbia mai conosciuto, come Superman, The Omen, Arma Letale, Ladyhawke, Scrooged, The Goonies, e la lista può andare avanti fino a domani mattina.