Trama

Ulrich conte di Hess, luogotenente del Barbarossa, governa con pugno di ferro il territorio lombardo. Dardo, prode cacciatore, la cui moglie lo ha tradito con il conte, guida la rivolta dei contadini contro l'oppressore germanico.

Note

Buon film avventuroso imparentato con le gesta di Robin Hood. Scatenato Lancaster nei panni di Dardo.

Commenti (1) vedi tutti

  • discreto film di avventura dove primeggiano i funambolici numeri di burt lancaster e nick cravat

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Il cacciatore Dardo (Burt Lancaster) ha un conto aperto con il conte Ulrich di Hess (Frank Allenby), il "Falco", luogotenente di Federico Barbarossa distaccato in Lombardia a mantenere l'ordine tra le popolazioni delle vallate: l'ufficiale gli aveva, infatti, alcuni anni prima, già portato via la moglie, e ora, incrociatolo in paese, si vendica… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Buon prodotto di intrattenimento, sul tenore di avventura-azione-amore. Niente di cui stupirsi, ma è ben girato e gradevole, condito con un po' di sana ironia e lieve umorismo. Lancaster, tra un noir e l'altro, si dilettava a fare lo spadaccino e l'acrobata in costume, rivelando con ciò le sue indiscutibili doti atletiche. Anche Tourneur si concede qui una pausa nelle sue indagini… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rocky85 di rocky85
7 stelle

"Già da molto tempo ormai imparai a non fidarmi dei gatti selvatici e delle donne, se non sono sott'occhio", sentenzia il simpatico mascalzone Dardo, interpretato da Burt Lancaster, mentre stringe a sè la bella principessina Virginia Mayo. Ed il tono del film è sempre molto scanzonato e divertente, nonostante si faccia apprezzare anche per le belle scene d'azione. E' uno dei… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2015
2015
Trasmesso il 26 luglio 2015 su 7Gold
Trasmesso il 4 luglio 2015 su 7Gold
Trasmesso il 5 aprile 2015 su 7Gold
Trasmesso il 3 gennaio 2015 su 7Gold
2014
2014

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Buon prodotto di intrattenimento, sul tenore di avventura-azione-amore. Niente di cui stupirsi, ma è ben girato e gradevole, condito con un po' di sana ironia e lieve umorismo. Lancaster, tra un noir e l'altro, si dilettava a fare lo spadaccino e l'acrobata in costume, rivelando con ciò le sue indiscutibili doti atletiche. Anche Tourneur si concede qui una pausa nelle sue indagini…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 13 agosto 2014 su 7Gold
Trasmesso l'8 giugno 2014 su 7Gold

Recensione

rocky85 di rocky85
7 stelle

"Già da molto tempo ormai imparai a non fidarmi dei gatti selvatici e delle donne, se non sono sott'occhio", sentenzia il simpatico mascalzone Dardo, interpretato da Burt Lancaster, mentre stringe a sè la bella principessina Virginia Mayo. Ed il tono del film è sempre molto scanzonato e divertente, nonostante si faccia apprezzare anche per le belle scene d'azione. E' uno dei…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2014 su 7Gold
2013
2013
Trasmesso il 10 dicembre 2013 su 7Gold
Trasmesso il 17 agosto 2013 su 7Gold
2011
2011
2010
2010

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

Il cacciatore Dardo (Burt Lancaster) ha un conto aperto con il conte Ulrich di Hess (Frank Allenby), il "Falco", luogotenente di Federico Barbarossa distaccato in Lombardia a mantenere l'ordine tra le popolazioni delle vallate: l'ufficiale gli aveva, infatti, alcuni anni prima, già portato via la moglie, e ora, incrociatolo in paese, si vendica…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 23 marzo 2009 su La7

Tradimenti

Redazione di Redazione

Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 15 luglio 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 19 luglio 2007 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito