Espandi menu
cerca

Trama

Shinkichi, giovane venditore di tabacco itinerante, e Oshiga, insegnante di canto di età matura, si incontrano per caso in un vicolo durante una giornata di neve. Innamorandosi, iniziano a vivere insieme nonostante lo scandalo per la differenza di età e la disapprovazione della sorella di lei. Shinkichi accende subito gli interessi delle studentesse di Oshiga che, nel corso di una scenata di gelosia, rimane ferita ad una palpebra. Lentamente, la ferita si infetta e deturpa la bellezza della donna, portandola fino alla morte. Nonostante Oshiga l'abbia avvertito che tornerà per tormentarlo qualora lui si risposi, Shinkichi decide di partire con una giovane studentessa per la provincia di Hanyu. Pensando di ricominciare una nuova vita, Shinkichi si ritrova ad affrontare gli orrori di una maledizione che risale a 25 anni prima, quando suo padre terribile samurai ha ucciso il padre di Oshiga.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Hideo Nakata ,dopo gli exploit artistico\commerciali di THE RING e del capolavoro DARK WATER e dopo una poco fortunosa trasferta hollywoodiana, torna in Giappone per dirigere questo film prodotto per la J-Horror Theatre. Il bravo regista nipponico stavolta opta per una scelta abbastanza radicale e cioe' girare un horror come se ne facevano nei '60 nel paese del sol levante. Quindi un film in… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Hideo Nakata

DeathCross di DeathCross

Oggi, 19 luglio 2021, Nakata Hideo compie 60 anni. Rispetto ad altri Autori da me affrontati in questi anni, con playlist monografiche o post retrospettivi, non ho seguito la sua filmografia con lo stesso interesse e…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Hideo Nakata ,dopo gli exploit artistico\commerciali di THE RING e del capolavoro DARK WATER e dopo una poco fortunosa trasferta hollywoodiana, torna in Giappone per dirigere questo film prodotto per la J-Horror Theatre. Il bravo regista nipponico stavolta opta per una scelta abbastanza radicale e cioe' girare un horror come se ne facevano nei '60 nel paese del sol levante. Quindi un film in…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito