Espandi menu
cerca

Trama

Van Helsing torna in campo contro Dracula, reincarnatosi nel corpo di un monaco, e contro i sette vampiri d'oro. Il connubio vampiri-kung fu non è sempre riuscito.

Commenti (6) vedi tutti

  • Qua tra Vampiri,Kung-Fu,Cina e belle Ragazze nude "torturate" ci si perde in sciocchezze varie e il tutto nonostante il solito Cushing è da dimenticare in fretta.voto.1.

    commento di chribio1
  • All'epoca la combinazione dei vampiri con gli zombie e il kung fu è stata indovinata e suggestiva, ma la realizzazione molto meno. Troppe banalizzazioni e semplificazioni, incongruenze e sciocchezze, situazioni ridicole e patetiche, conseguenza di una sceneggiatura di basso profilo, rivolta a un pubblico di bocca buona

    commento di Maciknight
  • Gli studios Hammer e l'onnipotente Shaw Brothers ha portato sullo schermo un film molto fantasioso ed emozionante,con 2 dei personaggi principali di immenso carisma (David Chiang e Peter Cushing)Una perla degli anni 70-

    commento di wang yu
  • Ennesimo film di Dracula della nota casa cinematografica Hammer. Ormai a corto di idee ha spedito Dracula in Cina e essendo a corto di soldi ha sostituito Christoper Lee con un vampiro buono per la pensione.

    commento di lonestar
  • Se ci fosse stato Cristopher Lee sarebbe stato splendido! Per fortuna c'è Peter Cusahing, buono nel complesso.

    commento di Dandy Rotten
  • Si, ricordo questo film con piacere, scene kung fu bel film davvero!! mi piacerebbe davvero rivederlo…

    commento di Dinamico
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Il Conte Dracula terrorizza un villaggio in un angolo remoto della Cina, servendosi di sei vampiri cinesi e di un esercito di morti viventi. Il dr. Van Helsing (Peter Cushing), aiutato da otto esperti di arti marziali, cerca di neutralizzarlo una volta per tutte.                                     … leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

braddock di braddock
6 stelle

Discreto tentativo di unire le pellicole horror del tempo col cinema delle produzioni di arti marziali della SHAW BROTHERS molto in voga nel periodo; nel cast infatti si vedono David Chiang e Shih Szu, nel ruolo di Bocciolo di rosa, due degli attori più presenti in quei film. La storia vede Peter Cushing nel ruolo di Van Helsing, recatosi in Cina dove sospetta si nasconda Dracula. Nel posto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 24 dicembre 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 dicembre 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 19 dicembre 2022 su Rai 4
Trasmesso il 5 luglio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 30 giugno 2022 su Rai 4
2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Il Conte Dracula terrorizza un villaggio in un angolo remoto della Cina, servendosi di sei vampiri cinesi e di un esercito di morti viventi. Il dr. Van Helsing (Peter Cushing), aiutato da otto esperti di arti marziali, cerca di neutralizzarlo una volta per tutte.                                     …

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
2014
2014
2012
2012

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Discreto tentativo di unire le pellicole horror del tempo col cinema delle produzioni di arti marziali della SHAW BROTHERS molto in voga nel periodo; nel cast infatti si vedono David Chiang e Shih Szu, nel ruolo di Bocciolo di rosa, due degli attori più presenti in quei film. La storia vede Peter Cushing nel ruolo di Van Helsing, recatosi in Cina dove sospetta si nasconda Dracula. Nel posto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
5 stelle

Sangue, mitologia, azione e vampirismo si mescolano in uno scenario semi-suggestivo, ma molto movimentato, troppo forse ed il risultato non può piacere a tutti. In questo caso la trama è assai esile e a parte dei prevedibili acerbi combattimenti, non regala tante emozioni. Neppure la presenza di un sempre ottimo Peter Cushing da solo (perchè invece l'assenza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

 Anticipando il semivampiro "Blade" sugli schermi almeno di un quarto di secolo, la Hammer, giunta agli sgoccioli della sua comunque affascinante parabola, cercò di dare le ultime strizzate al pubblico pagante mescolando il binomio Dracula-Van Helsing con l'allora di gran moda filone del film di kung fu:diretto dal veterano Roy Ward Baker e avendo per protagonista, per l'ultima volta…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Penultimo grande horror prodotto dalla mitica casa inglese Hammer,qui associata ai fratelli Shaw di Hong Kong.Ben scritto e ottimamente diretto dall'esperto Roy Ward Baker,è un divertente kung fu/horror movie,che procede con un ritmo spedito,senza annoiare mai neanche un solo attimo,e con alcune scene d'azione, specie il massacro poco dopo la partenza della spedizione,e quello…

leggi tutto
Recensione

Recensione

gabry666 di gabry666
8 stelle

Bello si: divertente, scene kung-fuckin- fu sepre all'altezza della situazione (e dell'annata!) e non guastano neanche effetti semi-splatter ed il trucco dei vampiri. E' veramente piacevole guardare questo miscuglio di occidentale/orientale. Peter Cushing è come sempre all'altezza della sua fama e offre una buona interpretazione: non da oscar dato anche il genere di film ma mai scadente. Voto:…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

Uno degli ultimi grandi horror prodotti dalla mitica Hammer film e l'ultimo con il personaggio di ABRAHAM VAN HELSING con il volto leggendario del grandissimo PETER CUSHING,oramai anziano e stanco.Qui,comunque,anche grazie ad un copione che si diverte a mescolare horror e kung fu,diverte e convince appieno,offrendo una interpretazione,tra le ultime,tra le piu'divertenti in assoluto.Ottima…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito