Espandi menu
cerca

Trama

In seguito alla morte della madre, Duncan, quattordicenne disturbato del Vermont rurale, subisce un notevole tracollo psichico. Incapace a rassegnarsi al lutto, inizia a parlare con la voce della madre e a vestirsi come lei. I suoi coetanei lo emarginano ed Edgar, il padre sessantenne, non riesce a comprendere la sua patologia. Il disagio di Duncan continuerà fino all'incontro con il giovane Perry, fatto oggetto di attenzioni morbose...

Note

Presentato al Sundance Film Festival, è un film che riesce a trattare tematiche delicate, quali l'elaborazione del lutto o la ricerca dell'identità sessuale, senza diventare banale o volutamente strappalacrime.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

M. Burke ha esordito nel lungometraggio con questo The Mudge Boy - Richiesta d'amore, una storia che si svolge tra la natura del Vermont, nella campagna statunitense, tra le fattorie, i lavori nei campi, le messe al paese, le strade nei boschi. Il suo protagonista è Duncan Mudge (E. Hirsch), un fanciullo che vive col padre (R. Jenkins) con cui parla poco e ha perso da poco la madre, con… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Premessa: non avevo capito che la tematica era gay ma ciò non toglie nulla alla mia valutazione. Non posso dare la sufficienza ad un film che, per quanto ben fatto e recitato, sia volgare.....in maniera inutile e fastidiosa, tendenziosa direi. Si poteva essere più introspettivi e delicati, sarebbe stato un bel film. leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Premessa: non avevo capito che la tematica era gay ma ciò non toglie nulla alla mia valutazione. Non posso dare la sufficienza ad un film che, per quanto ben fatto e recitato, sia volgare.....in maniera inutile e fastidiosa, tendenziosa direi. Si poteva essere più introspettivi e delicati, sarebbe stato un bel film.

leggi tutto

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

M. Burke ha esordito nel lungometraggio con questo The Mudge Boy - Richiesta d'amore, una storia che si svolge tra la natura del Vermont, nella campagna statunitense, tra le fattorie, i lavori nei campi, le messe al paese, le strade nei boschi. Il suo protagonista è Duncan Mudge (E. Hirsch), un fanciullo che vive col padre (R. Jenkins) con cui parla poco e ha perso da poco la madre, con…

leggi tutto

Giornata contro l'omofobia

kotrab di kotrab

Approfitto di questo spazio per ricordare brevemente almeno qui la giornata contro l'omofobia, questa assurda piaga che ancora serpeggia in certe persone dalla coda di paglia e/o ottuse da gratuite incomprensioni. Non…

leggi tutto

Recensione

El Figon di El Figon
8 stelle

Dalle parti del bellissimo -e altrettanto lancinante- "Buon compleanno Mr. Grape", ovvero dove la società rurale dell'America profonda è peggiore di una cella del peggior carcere, e dove diversità e disagio non trovano pietà umana. Il notevole talento di Hirsch è svelato precocemente (come in Mr. Grape quello del grande Leo) e troverà conferma in "Into…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

bello e intenso. ambientato in una zona rurale di verdi e boschi fitti, quelle zone dove i ponti della ferrovia passano sopra corsi d'acqua nel quale tuffarsi per cercare un pò di refrigerio, o che si possono utilizzare come nascondigli dal mondo che nostro malgrado ci circonda e ci appartiene almeno fino all'età della fuga. qui duncan rimane orfano della madre e rimane a vivere in una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Galline,lutto e dramma da iniziazione nella cornice rurale del Vermont.La storia è quella di un ragazzo di 14 anni circa,Duncan, che non è come tutti gli altri,non sembra precisamente intelligente e sembra avere comportamenti inspiegabili(all'inizio del film lo vediamo che mette in bocca la testa della gallina a cui è affezionato,per calmarla come dice lui)e comunque molto più infantili di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito