La legge di Murphy

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La legge di Murphy

di Marco Poggi

Un altro film con Charles Bronson giustiziere, anche se qui è il classico poliziotto duro che ha così tanti nemici che l'unica persona che non lo vuole morto è una ladruncola sboccata costretta a fuggire con lui perché ammanettata.

Un altro film, prodotto dalla Cannon, con Charles Bronson che interpreta un giustiziere, anche se qui è il classico poliziotto duro e ammazzasette  che ha così tanti nemici, fra mafiosi, virago-serial killer e poliziotti corrotti,  che l'unica persona che non lo vuole morto è una ladruncola sboccata costretta a fuggire con lui perché ammanettata,  Divertente l'accoppiata poliziotto duro/ladruncola, che ricorda un pò quella fra Nick Nolte e Eddie Murphy in  "48 ORE" di Walter Hill, ma funziona bene anche qui, forse perché la ragazzaccia si prende una bella sbdandata per il vecchio e baffuto Charles Bronson.. Discrete le scene d'azione,condite da qualche schizzo di violenza che non guaasta, ma anche la performance della pazza bionda Carrie Snodgress, che incastra il personaggio di Bronson uccidendo un sacco di persone. Un film  anni'80, ma di cui consiglio la visione per una serata action vecchio stile, in compagnia di un eroe del grande schermo che non tramonterà mai.