Espandi menu
cerca

Trama

Antonio è un uomo normale che lavora come portiere d'albergo, ha una famiglia e un sogno: aprire un locale. Improvvisamente e inspiegabilmente comincia ad essere inseguito da Raniero, un ricchissimo ed eccentrico signore. Poi, un giorno, la rivelazione: Raniero dichiara di essere colui che lo ucciderà, permettendogli così di compiere il suo grande e fatale destino. Antonio non prenderebbe sul serio quelle bizzarrie esoteriche ma è incalzato da Raniero, che finisce per impossessarsi della sua vita tenendolo in pugno come una pedina. Antonio allora si spaventa e cerca di sfuggirgli, disposto persino a rinunciare a qualche inatteso beneficio che ricava da quell'assurda relazione. Ma il cerchio si stringe e Raniero implacabile gli sta addosso, e quello che sembrava solo un gioco diabolico diventa invece una valanga che travolge tutto.

Note

Nella trama assurda e spiazzante di Italian Dream tornano, gonfi di amarezza, il paradosso dell’immagine della carcassa abbandonata dell’Italicus in Strane storie e il cinismo sconfinato e consumista di Consigli per gli acquisti. Bel duello tra coprotagonisti: un Ivano Marescotti tragicomico, perfetto uomo medio e un sulfureo Teco Celio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Baldoni ha già realizzato il suo piccolo capolavoro qualche anno fa con "Strane Storie". Questo film mi ha lasciato un poco perplesso. Il film è ben girato e ha in Ivano Marescotti il suo assoluto punto di forza: se lo carica sulle spalle e lo rende assolutamente gradevole. Ciò che fa acqua è la trama, veramente confusa e difficile da seguire. E' un gioco, è verità ? E gli altri attori, a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

dxb di dxb
10 stelle

 Narrazione di situazione che ha del fantastico. Chiunque... dal 2007... e comunuqe tra le altrettamte cose può notarne le importanze e variopinte variabilità complessive, allora diremmo piacevole, se o anche non potendo fare di meglio per il film non vuol dire forse, per un film di altrettanto divertimento. leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

dxb di dxb
10 stelle

 Narrazione di situazione che ha del fantastico. Chiunque... dal 2007... e comunuqe tra le altrettamte cose può notarne le importanze e variopinte variabilità complessive, allora diremmo piacevole, se o anche non potendo fare di meglio per il film non vuol dire forse, per un film di altrettanto divertimento.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 10 agosto 2013 su Rsi La2
2008
2008

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

Baldoni ha già realizzato il suo piccolo capolavoro qualche anno fa con "Strane Storie". Questo film mi ha lasciato un poco perplesso. Il film è ben girato e ha in Ivano Marescotti il suo assoluto punto di forza: se lo carica sulle spalle e lo rende assolutamente gradevole. Ciò che fa acqua è la trama, veramente confusa e difficile da seguire. E' un gioco, è verità ? E gli altri attori, a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Antonio, romagnolo esterofilo, desidera con tutte le forze realizzare, nella sua amata Londra, il sogno di una vita: aprire il ristorante che avrebbe fatto l’orgoglio di suo padre. Per questo scommette denaro su qualsiasi cosa. La moglie poco comprensiva e i due figli bamboccioni per lui sono un peso. Intanto Raniero, un misterioso riccone scortato da sikh, lo segue ovunque, fino a proporgli…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 giugno 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito