Disaster Movie

marcopolo30

Iscritto dal 1 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Disaster Movie

di marcopolo30

Altra parodia vacua e per nulla divertente partorita dall'ormai famigerata accoppiata Friedberg & Seltzer. Il film sembra posseduto da una sorta di culto della flatulenza che al cospetto la comicità di Alvaro Vitali è pura poesia.

Ho avuto la brillante idea di guardare “Epic Movie” e “Disaster Movie” in due giorni successivi. Lo so, vi starete dicendo che sono un masochista e che avrei di certo bisogno di un buon igienista mentale. E effettivamente seppure non ne avessi avuto bisogno prima, dopo tale orrida doppietta una controllatina allo stato della mia salute mentale dovrei forse darla. Che dire sul secondo di questi due pseudo-films? Davvero poco, se non che la comicità è anche in questa occasione pari a zero, con gags immancabilmente ovvie, stantie e basate su quello che sembra una sorta di incontrollabile culto della flatulenza al cui cospetto la comicità di Alvaro Vitali è pura poesia. Anche qui i film da parodiare sono presi un po' a caso dal cartellone del momento, senza starci a riflettere troppo, insomma, e l'unica (magrissima) fonte di curiosità risiede nel protagonista maschile, Matt Lanter, che sembra un incrocio di laboratorio tra Ashton Kutcher e Channing Tatum. Il livello già assolutamente abominevole dell'opera è poi peggiorato -ove possibile- da continue parti da (parodie di) musical. Al botteghino le cose andarono comunque piuttosto bene per gli ineffabili Friedberg & Seltzer, pur non eguagliando i pingui incassi del film precedente (il già menzionato “Epic Movie”, appunto).