Trama
Alcuni ridicoli, per quanto attraenti, giovinastri di poco più di vent'anni vengono seguiti, nel corso di una lunga notte fatale, mentre cercano di scampare a tutte le più tremende calamità naturali che si abbattono sulla loro città. Meteoriti, terremoti, uragani e tifoni: tutte le sciagure possibili e immaginabili si susseguono mentre il gruppo di giovani si dà da fare per la propria e l'altrui salvezza. Nel frattempo una lunga serie di film e di personaggi - da Indiana Jones a Amy Winehouse, da Cloverfield a High School Musical - vengono citati e ridicolizzati.
Note
La premiata ditta Friedberg/Seltzer continua a ingrossare le fila del filone demenzial-citazionista a colpi di battutacce grevi e banali volgarità. Il susseguirsi di microcitazioni è una scusa, a disposizione di una comicità vuota, mediocre e irritante. Di mira questa volta il catastrofico, visto e stravisto in questi ultimi anni. Se è vero che la parodia cinematografica è parte attiva nei processi di definizione del gusto di un’epoca, ci aspettano davvero tempi bui.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (9) vedi tutti
Imbarazzante, triste, senza il minimo impegno, comicita infantile a dir poco ma non adatto ad un pubblico infantile visto le volgarita a badilate.
commento di BaccoperbaccoAltra parodia vacua e per nulla divertente partorita dall'ormai famigerata accoppiata Friedberg & Seltzer. Il film sembra posseduto da una sorta di culto della flatulenza che al cospetto la comicità di Alvaro Vitali è pura poesia.
leggi la recensione completa di marcopolo30Parodia di moltissimi film. Il problema è che è realizzato proprio come i più scadenti di questi. Qualche battuta simpatica, ma lo scopo di far divertire non è raggiunto.
commento di bebabi34E' orribbile, inguardabile.
commento di Lady1accozzaglia di citazioni senza senso…andare a vedere zucker abrahm zucker per capire come si dovrebbe fare un film del genere.
commento di bellahenryUn film noioso e demenziale che non ha nessuna trama e con qualche scheck comiche che non solo non fanno ridere, ma che sono veramente noiose e studipe. VOTO 0
commento di turisalvoVOTO: 1/10. Cos'è, uno scherzo? Dovrebbero radiare Aaron Seltzer e non fargli più fare film (se così si possono definire le sue immondizie).
commento di prelelleNon voglio sprecare tempo e parole per commentare questo "film"
commento di XANDERUn disaster…pura spazzatura..
commento di ultrapaz