The Rocker. Il batterista nudo

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su The Rocker. Il batterista nudo

di supadany

VOTO : 6+.

Ogni tanto le opinioni delle schede di Film tv mi lasciano sbigottito.

Questo potrà essere anche considerato un filmetto da quattro soldi, ma almeno due stelle,a voler essere anche, cattivi se le merita.

Poi personalmente, sarà che mi aspettavo decisamente di peggio, mi è piaciuto abbastanza, nonostante le tante ovvietà presenti ed un finale dove si butta via buona parte di quanto costruito grazie ad una certa irriverenza.

Nel complesso si ride parecchio, con diverse situazioni sopra le righe ma che funzionano, trasuda la passione per il rock and roll e poi il protagonista ricorda parecchio Jack Black, sia per stupidità, sia per il soggetto a carattere musicale.

Insomma c’è di che divertirsi, più di quanto mi immaginassi e la visione scorre piacevole e veloce, fino alla parte finale, dove l’umorismo lascia purtroppo spazio ai buoni sentimenti per un improbabile happy ending classico marchio di fabbrica americano.

Il resto lascia il tempo il tempo che trova, ma il film mica vuole dirci altro.

Riuscito a metà.

Su Peter Cattaneo

VOTO : 6+.
Parte a mille, poi pian pianino esaurisce la verve fino ad un finale che lascia un pò l'amaro in bocca.
Nel complesso più che soddisfacente.

Su Rainn Wilson

VOTO : 7.
Mi ha ricordato parecchio Jack Black, sia fisicamente che per l'atteggiamento da pazzo scatenato.
A tratti esilerante.

Su Christina Applegate

VOTO : 6.
Chi non muore si rivede.