Espandi menu
cerca

Trama

Ouyang Feng (Leslie Cheung) vive in solitudine un'esistenza itinerante da guerriero prezzolato. Gli anni avanzano, ma le tormentate memorie di un amore perduto continuano a inseguirlo. Huang Yaoshi (Tony Leung Ka-fai) è un vecchio amico e collega di Ouyang, anche lui affranto dalla miseria della sua vita, che dimentica bevendo un vino magico. Un ragazzo misterioso (Brigitte Lin) assume Ouyang per uccidere il pretendente della sorella, reo di essere stato infedele. L'obiettivo, però, si rivela essere proprio Huang. La situazione si complica quando, il giorno dopo, una giovane donna (sempre Brigitte Lin) che dice di essere la sorella del ragazzo precedente, si presenta a Ouyang e lo paga per proteggere l'amato Huang.

 

 

Note

Nuovo montaggio di Ashes of Time (1994), ridotto di 7 minuti rispetto alla durata dell'originale.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Un'opera di altissimo pregio. Un film che accosterei ai grandi film di Sergej Iosifovi? Paradžanov per l'uso del colore e delle inquadrature. Un dipinto fatto con la celluloide.

    leggi la recensione completa di monsignore
  • Film lento e pacato,ma ha una bella colonna sonora,ma comunque personalmente sono rimasto deluso, è un film confuso e poco interessante.voto 5 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Film importante, qui rivisto a quindici anni dalla prima uscita in sala (almeno dove è uscito, in ogni caso non ebbe molta fortuna) dal suo regista Wong Kar Wai che nel frattempo si è costruito una solida fama da grande autore (a dirla tutta si è un po’ affievolita negli ultimi anni anche per mancanza di nuovo materiale o per film al di sotto delle aspettative). Operazione… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019
2018
2018
2017
2017

Recensione

monsignore di monsignore
8 stelle

"Il drappo è fermo. Il vento è calmo. È il cuore dell'uomo che è in tumulto." Un'opera di altissimo pregio. Girato nel 1994 da Wong Kar-wai (regista celebre in occidente per film successivi come di "In the Mood for love"), arricchito dalla fotografia di Cristopher Doyle. Un film che accosterei ai grandi film di Sergej Iosifovi? Paradžanov per l'uso del colore e delle…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
2014
2014
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Film importante, qui rivisto a quindici anni dalla prima uscita in sala (almeno dove è uscito, in ogni caso non ebbe molta fortuna) dal suo regista Wong Kar Wai che nel frattempo si è costruito una solida fama da grande autore (a dirla tutta si è un po’ affievolita negli ultimi anni anche per mancanza di nuovo materiale o per film al di sotto delle aspettative). Operazione…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Ouyang ( Leslie Cheung ) vive nel deserto da anni in solitudine. Ha lasciato volontariamente la sua vita agiata quando la donna che amava ( Meggie Cheung ) ha preferito il fratello maggiore di lui ( Jackie Cheung ). Oggi non cerca la gloria ma lavora come intermediario procurando sicari a chi ne fa richiesta per regolare conti in sospeso col passato. La locanda dove vive diventa il centro di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito