Trama
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Trama in preparazione
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
VOTO : 6/7. Film importante, qui rivisto a quindici anni dalla prima uscita in sala (almeno dove è uscito, in ogni caso non ebbe molta fortuna) dal suo regista Wong Kar Wai che nel frattempo si è costruito una solida fama da grande autore (a dirla tutta si è un po’ affievolita negli ultimi anni anche per mancanza di nuovo materiale o per film al di sotto delle aspettative). Operazione… leggi tutto
Sbagliato, inutili cialtroni. Ossessi sessuali che altro non siete. "Final cut"! (No, non ho detto cunt.) Scrivere. Fallire. Riscrivere. Fallire ancora. Ancora riscrivere. Fallire meglio (come diceva quello,…
leggi tuttoQuando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
leggi tutto"Il drappo è fermo. Il vento è calmo. È il cuore dell'uomo che è in tumulto." Un'opera di altissimo pregio. Girato nel 1994 da Wong Kar-wai (regista celebre in occidente per film successivi come di "In the Mood for love"), arricchito dalla fotografia di Cristopher Doyle. Un film che accosterei ai grandi film di Sergej Iosifovi? Paradžanov per l'uso del colore e delle…
leggi tuttoVOTO : 6/7. Film importante, qui rivisto a quindici anni dalla prima uscita in sala (almeno dove è uscito, in ogni caso non ebbe molta fortuna) dal suo regista Wong Kar Wai che nel frattempo si è costruito una solida fama da grande autore (a dirla tutta si è un po’ affievolita negli ultimi anni anche per mancanza di nuovo materiale o per film al di sotto delle aspettative). Operazione…
leggi tuttoOuyang ( Leslie Cheung ) vive nel deserto da anni in solitudine. Ha lasciato volontariamente la sua vita agiata quando la donna che amava ( Meggie Cheung ) ha preferito il fratello maggiore di lui ( Jackie Cheung ). Oggi non cerca la gloria ma lavora come intermediario procurando sicari a chi ne fa richiesta per regolare conti in sospeso col passato. La locanda dove vive diventa il centro di…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Un'opera di altissimo pregio. Un film che accosterei ai grandi film di Sergej Iosifovi? Paradžanov per l'uso del colore e delle inquadrature. Un dipinto fatto con la celluloide.
leggi la recensione completa di monsignoreFilm lento e pacato,ma ha una bella colonna sonora,ma comunque personalmente sono rimasto deluso, è un film confuso e poco interessante.voto 5 -
commento di wang yu