Espandi menu
cerca

In cima al mondo

Regia di Peter Winther

Con Peter Facinelli, Sarah Manninen, Bruce Campbell, Tom Carey, Cassandra Bennett, Brian Copping, Saxon DeCocq, Dawson Dunbar... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Fin da piccolo a Erik è stato diagnosticato un disordine genetico, che lo conduce alle cecità all'età di tredici anni. Con il supporto della madre continua gli studi e spronato dal padre si mantiene in ottima forma fisica: frequenta una high school dove diviene addirittura campione di lotta. In seguito alla morte improvvisa della madre, Erik inizia ad affrotare scalate in montagna e intanto finisce il college e diventa insegnante. Dopo aver conquistato vette sempre più alte, nel 2001 decide di sfidare l'Everest, aiutato da alcuni amici e contro difficili condizioni climatiche.

Note

Tratto dal romanzo autobiografico di Erik Weihenmayer.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

filmbob di filmbob
6 stelle

E' la cronaca della conquista dell'Everest da parte di Erik Weihenmayer, un non vedente statunitense: grazie ad una nutrita compagine di supporter, il giovane scalatore porterà a termine un'impresa che ha dell'incredibile. A prescindere dall'indiscutibile valore umano di tale impresa, la pellicola è prettamente biografica, grazie ai flashback che rivive Erik nelle pause durante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
Trasmesso il 14 gennaio 2016 su Tv 2000
2015
2015

Recensione

filmbob di filmbob
6 stelle

E' la cronaca della conquista dell'Everest da parte di Erik Weihenmayer, un non vedente statunitense: grazie ad una nutrita compagine di supporter, il giovane scalatore porterà a termine un'impresa che ha dell'incredibile. A prescindere dall'indiscutibile valore umano di tale impresa, la pellicola è prettamente biografica, grazie ai flashback che rivive Erik nelle pause durante…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 ottobre 2015 su Tv 2000
Trasmesso il 3 ottobre 2015 su Tv 2000
Trasmesso il 21 agosto 2015 su Tv 2000
Trasmesso il 20 agosto 2015 su Tv 2000
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito