Deal

Iscritto dal 21 maggio 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Deal

di Druidone

Ho letto i precedenti commenti prima di vedere il film e sinceramente ero molto prevenuto. Nonostante tutto finito il film demo ammettere che il film mi sia piaciuto e sia passato velocemente.
Reynolds è neutro, la trama ha piene analogie con altri film, il doppiaggio non mi è piaciuto per molte marcature, è ampiamente pubblicizzato ma tra icommenti precedenti condordo che sia un film per chi gioca al poker, ed io ne parlo da giocatore, di certo senza fermarmi sui tecnicismi opinabili raccontati. Per me resta sempre e comunque un filmetto senza particolari allori, ma nel complesso, soprattutto per i messaggi che vuole far passare io lo ritengo sufficiente.
E' un film che prende tantissimo da altri film, ma fa quel passo in piu per una lettura del "messaggio" indirizzata ad appassionati del poker, in un contesto attualizzato ed abbastanza realistico, con soprattutto il passaggio (rispetto ad altri film) dal poker d'azzardo al poker sportivo.
E' un film che vorrei far vedere a tutti quei ragazzini che giocano a poker, che iniziano a giocare online e che si fanno spennare facilmente credendosi professionisti...
SPOILER
...
Il finale è semplicemente la vittoria di rispetto e gratitudine su soldi orgoglio ed ambizione.