Ho ammazzato Berlusconi

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ho ammazzato Berlusconi

di emmepi8

Satira ironia.. molto più surrealismo, tratto dal libro di Andrea Salieri “Omicidio Berlusconi”, che non ho letto, immaginavo più una satira alla  Guzzanti, ed invece niente di tutto questo. Un film piccolo di e pochi mezzi e dalla sua  ha la durata che è breve. La prima parte mi è piaciuta di più dopo  si scade nel nevrotico e  la trovata perde il sapore che poteva avere, senza fare vittimismi con il nome altolocate. Per me potava  essere anche un altro nome altisonante che il concetto non cambiava, dato che il  concetto dell’ironia sul berlusca è relativa. Una sceneggiatura che malgrado la buona volontà non riesce ad ingranare come si deve ed andare dritta al suo bersaglio, l’elemento portante è il grottesco, ma non viene fuori nella maniera giusta e magari si spreca un’occasione; ha di suo l’interprete principale che riesce a disegnare le  sue nevrosi nella maniera giusta.

Non invidio i produttori e tutto il cast, dato che la vendetta, anche immotivata, non tarderà a farsi sentire, già avvisata dalla distribuzione.

Una trama che faceva sperare a qualcosa di più.. non certo all'uccisione vera e proproa.. altrimenti il vittimismo giocava forte

Su Gianluca Rossi

Prima regia e sceneggiatura in coppia si apprezza la buona volontà, ma magari dlel sicurezze in più erano meglio

Su Daniele Giometto

Su Alberto Bognanni

Sa fare il suo lavoro ed  ha perfettamente capito il tono del suo personaggio, peccato che regia e sceneggiatura non hanno accompagnato come si dve la storia

Su Andrea Roncato

Una partecipazione un po' svasata

Su Sabrina Paravicini

Piccolo ruolo iniziale che doveva dare il la alla situazione