Trama

"Dimesso dal manicomio e solo al mondo, Ricky è innamorato di un'attrice di film horror, Marina. La segue a casa e la sequestra per convincerla a vivere con lui e a fare dei figli insieme. La donna, poco a poco, comincia a provare attrazione per quell'uomo; alla fine, quando vengono a liberarla, tra i due è ormai nato un grande amore.

Note

Due sex symbol del cinema spagnolo (e non solo) entrano in rotta di collisione, guidati con ammiccante complicità da Almodóvar. Un melodramma torrido (e un po' compiaciuto) che ci insegna come anche il sadomaso possa, a volte, condurre al lieto fine.

Commenti (7) vedi tutti

  • Il nono lungometraggio di Pedro Almodóvar esiste e si apprezza proprio come ennesima tappa della singolare filmografia dell'eccentrico regista spagnolo.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Il giovane Almodovar fa incontrare i due pianeti opposti e li fonde e li amalgama con l'amore. Dolce e commovente allo stesso tempo.

    commento di Paolabibi
  • Non mi piace il cinema di Almodovar e forse sono prevenuto, ma cosa dovrei dire? Dialoghi interessanti, storia avvincente e folle, vicende paradossali, due bravissimi attori. Ebbene, non è niente di questo. Solo tanta noia.

    commento di sillaba
  • Dentro i meandri del sadomaso Almodovar ci sguazza. Tenerissima la Abril.

    commento di salusso
  • Più ci si avvicina alla fine, più il film diventa affascinante. Almodòvar, regista dallo stile inconfondibile, ci regala una scenografia dai colori vivacissimi e riprese erotiche d’alto livello (ce ne sono solo due, ma valgono l’intera pellicola).

    commento di Carrels
  • l'ossessione amorosa e le tortuose vie del desiderio sono il motore di questo film che grazie anche a due interpreti molto convincenti mi ha intrigato parecchio

    commento di howard76
  • Caruccio e (come gran parte del cinema di Almodovar) originale. Sicuramente uno dei migliori film del suo primo periodo.

    commento di diego
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

 Arrivato subito dopo l'esplosione a livello internazionale del successo di Almodòvar,già da qualche anno apprezzato dai cinefili per la carica irriverente e la cifra molto personale del suo cinema, "Lègami!" è una commedia grottesca con forte connotazione erotica,che prevede un amour fou che si tramuta in sentimento accettato e sostenuto da entrambi le parti.I… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

noodless94 di noodless94
8 stelle

La sindrome di Stoccolma è un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica. Il soggetto affetto dalla sindrome, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all'amore e alla… leggi tutto

10 recensioni positive

2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

noodless94 di noodless94
8 stelle

La sindrome di Stoccolma è un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica. Il soggetto affetto dalla sindrome, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all'amore e alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
6 stelle

Al suo nono lungometraggio Pedro Almodóvar torna a proporre il suo strambo e quasi surreale universo di amori impossibili, o quantomeno singolari. Stavolta i personaggi principali sono Ricky (Antonio Banderas), un giovane appena uscito da un centro psichiatrico, e Marina (Victoria Abril), pornodiva cocainomane sul punto di compiere il suo edordio nel cinema horror. Al fine di conquistarla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

L'Amore Folle

darkglobe di darkglobe

Definizione di Amore Folle: riempirsi dell’altro fino a non lasciare alcuno spazio per se stessi; la fusione totale, fisica e mentale, di due esseri umani; l’amore assoluto e proprio in quanto tale…

leggi tutto
2018
2018
2017
2017
Trasmesso il 23 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 21 marzo 2017 su Cielo
Trasmesso il 17 marzo 2017 su Cielo
2016
2016
Trasmesso il 3 settembre 2016 su Cielo
Trasmesso il 30 agosto 2016 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 maggio 2016 su Cielo
Trasmesso il 20 maggio 2016 su Cielo

Melò

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

michel di michel
8 stelle

Il sequestro di persona come atto d'amore, perché nelle questioni di cuore il fine giustifica i mezzi. Le sottili ambiguità, le calcolate provocazioni e la raffinata messa in scena fanno di “Atame” uno spregiudicato melò moderno. Erotismo ed umorismo si danno la mano in un film pieno di inventiva, curatissimo, elegante in cui si respira a pieni polmoni l'amore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 settembre 2015 su TV8
Trasmesso il 17 settembre 2015 su TV8
Trasmesso il 14 settembre 2015 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito