Espandi menu
cerca
Onibaba. Le assassine

Regia di Kaneto Shindo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

labbro

labbro

Iscritto dal 2 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 34
  • Post 1
  • Recensioni 29
  • Playlist 3
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Onibaba. Le assassine

di labbro
8 stelle

Scappano i naufraghi di tutte le guerre, in questo canneto che pare un mare in burrasca; scappano, anime perse di eserciti in fuga, dritti nella trappola di sirene assassine.

E’ normale essere belve in un’era inumana, in cui la sopravvivenza diviene misura di ogni morale; quando la fame di cibo è ferocia, e quella di sesso è un corpo che brucia .

E due assassine attraversano questo tempo, in giorni fatti di agguati e ricettatori, e notti madide di sudore e desiderio.

A spezzare questa attesa -senza attesa- arriverà un traditore; pronto a rompere le gerarchie della tradizione, ed a scatenare, con la sua carnalità ingorda ed amorale, passioni febbrili e gelosie, folli corse nella notte e superstizioni ancestrali.

Eros e Thanatos, in un bianco e nero che enfatizza il conflitto, la paura , la voglia. L’orrore soprannaturale di un Demone, e di una maledizione; l’orrore vero del buio dell’animo umano.

Fuggono corpi nudi in un labirinto di canne, in un eterno Medioevo giapponese che arriva all’oggi.

Sotto il mascherone dell’Onibaba, i volti piagati dalle radiazioni nucleari; la voragine di tutte le guerre ad inghiottire ancora mille volte l’umanità dell’Umanità, o quel che ne resta

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati