Espandi menu
cerca
Ken il guerriero. La leggenda di Hokuto

Regia di Takahiro Imamura vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ken il guerriero. La leggenda di Hokuto

di superficie 213
8 stelle

Primo capitolo - di una serie di cinque film - cinematografico delle avventure post atomiche del mitico Kenshiro famosissimo cartone animato di meta' anni '80 che ridefini' i codici per il genere ,suscitando polemiche per la sua esplicita violenza ma anche una vera venerazione in tutto il globo da parte degli adolescenti dell'epoca.
Il film si presente come un capitolo 'vedibile' anche da chi non ha mai visto al serie,ma non racconta le gesta del guerriero di Hokuto dalla sua genesi,bensi' racconta lo scontro - che nella serie avveniva a 3\4 della stessa - tra iui ed il piu' forte combattente della scuola di Nanto ovvero Sauzer.
Il disegno e' ottimo e si nota subito come l'animazione sia davvero fluida e senza pecche e come nel complesso la pellicola abbia un ritmo buono e senza troppo sbalzi nella narrazione.
Forse meno cruento della serie e del manga ,il film si sviluppa attraverso una serie di eventi ben descritti,che uniscono l'ambientazione alla Interceptor ad una storia essenzialmente 'cristologica' che lascia molto spazio ai personaggi di controno e che accentua il punto di vista del fratello maggiore di Ken ovvero Raul.
Non un capolavoro dell'animazione,sia chiaro,'solo' un buon film che intrattiene con la gista forza e che non fa' rimpiangere la vecchia serie.
Adesso aspetto gli altri episodi che si dice siano sempre migliori.
Staremo a vedere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati