Ken il guerriero. La leggenda di Hokuto

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Ken il guerriero. La leggenda di Hokuto

di tobanis

Sono invece un cultore della serie televisiva di Ken, questo simpatico pazzoide che in un’era futura, in un classico dopobomba, grazie alle sue arti marziali, cerca di riportare ordine e giustizia in un mondo lasciato nei casini più totali. E la regola è una sola: mai fare incazzare Kenshiro. Perché Ken, già immensamente potente di suo, quando ha i coglioni girati, è pura adrenalina. Stiamo parlando di un cartone animato per pochi intimi, dove gli eroi, al di là di corpi iperpompati, sono spesso combattuti, per varie vicende, spesso legate al passato, e anche i cattivi hanno i loro problemi. Poi ci sono i cattivi – cattivi, che spesso fanno la fine che si meritano, ste carogne.
Solo per chi piace il genere, insomma. Questi spettatori trovano qua tutto quello che cercano, comprese ingiustizie intollerabili che vengono ripagate alla grande, le solite eroine figone e con la quarta o quinta di seno, Raoul, Toki, Ken, anche la Divina Scuola di Hokuto, e detto questo, detto tutto. Per me, un bel 7. Fa parte di una serie di 5, questo è il primo; il secondo e il quarto sono usciti solo in DVD, gli altri anche al cinema.