Espandi menu
cerca

Trama

Trama in preparazione

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Serum di Serum
7 stelle

Il titolo italiano e la locandina farebbero pensare al classico slasher sanguinolento ed infarcito di jump scare, ma in realtà la struttura del film è più simile a quella di un thriller hitchcockiano (in questo il titolo originale è più azzeccato) con una piccola indagine privata che si muove lenta e sinuosa fra gli inquietanti personaggi che si aggirano per… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Giovane coppia va a vivere in un vecchio condominio di Los Angeles, dove nei sotterranei si aggira un misterioso assassino.                 Con all'attivo una quindicina di titoli e una vivace carriera registica televisiva, Tobe Hooper si e' guadagnato la nomina di maestro del cinema horror, in particolar modo di quello denominato "slasher". Tale fama si… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Giovane coppia va a vivere in un vecchio condominio di Los Angeles, dove nei sotterranei si aggira un misterioso assassino.                 Con all'attivo una quindicina di titoli e una vivace carriera registica televisiva, Tobe Hooper si e' guadagnato la nomina di maestro del cinema horror, in particolar modo di quello denominato "slasher". Tale fama si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

Serum di Serum
7 stelle

Il titolo italiano e la locandina farebbero pensare al classico slasher sanguinolento ed infarcito di jump scare, ma in realtà la struttura del film è più simile a quella di un thriller hitchcockiano (in questo il titolo originale è più azzeccato) con una piccola indagine privata che si muove lenta e sinuosa fra gli inquietanti personaggi che si aggirano per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Racconto raccapricciante intorno ad un vecchio edificio in stile hollywoodiano avvolto di mistero  con persone che scompaiono. Angela Bettis la magrissima protagonista da una solida performance come nuova residente che sospetta qualcosa,lei e l'atmosfera sinistra con rumori sono la carta vincente del film.C'è anche materiale per gli amanti dello splatter gore.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

Che Tobe Hooper nel corso degli anni abbia perso smalto è risaputo. "La casa dei massacri" ha dalla sua una buona atmosfera e un alto tasso di gore. La seconda parte è decisamente migliore, più sporca e malsana, in cui maggiormente si riconosce lo stile del regista.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
8 stelle

Ho apprezzato molto questo horror di Tobe Hooper perchè ti lascia senza fiato dal primo all'ultimo fotogramma e nonostante non ci siano grossi colpi di scena e il proseguo della trama sia piuttosto prevedibile,si segue bene.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

ripley77 di ripley77
6 stelle

Ritorno alla regia di Tobe Hooper dopo un paio di Tv movie e prima del recente "Mortuary" .Molto giocato sull'attesa e sull'atmosfera e con i suoi effetti speciali artigianli "Toolbox Murders" pare un serie B degli anni 70/80',abbastanza misterioso ma privo di colpi di scena e appunto un pò vecchiotto.Il film di Hooper funziona nei primi venti minuti(bella la sequenza di apertura), si spegne un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito