Espandi menu
cerca

Trama

Il musicista John Russell perde moglie e figlia in un incidente stradale. Stabilitosi a vivere in una solitaria villa di Seattle per ricominciare una nuova vita, avverte delle strane presenze. Scopre così che nella sua abitazione dimora il fantasma di un bambino, coinvolto in qualche modo con le vicende di un senatore.

Commenti (10) vedi tutti

  • Un horror con tante sorprese...già viste e riviste...comunque discreto....anche per ricordare un bravo attore come George G.Scott.

    commento di ezio
  • Horror canadese raffinato, con ottimi attori, una regia perspicace ed effetti visivi di classe. Peccato che la tensione sia parecchio ovattata, a causa di un passo non sempre spedito.

    commento di Stefano L
  • Accattivante thriller paranormale con venature gialle sorretto da una buona combinazione di musica, regia e interpretazioni. Nel suo genere un piccolo classico.

    commento di Fanny Sally
  • Un odioso crimine nascosto nel passato (e nella mansarda) viene prepotentemente alla luce.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Ogni elemento del film si presenta ben strutturato e fondamentale per lo svolgimeto e la comprensione di tutta la storia, il tutto legato da una colonna sonora formidabile che rende questo film un caposaldo non solo del genere horror, ma della filmografia in generale

    leggi la recensione completa di Cocchan
  • Un discreto film, qualche colpo ben assestato.

    commento di movieman
  • STUPENDO. Peccato venga dato Raramente (come tanti altri Film con la F Maiuscola) in tv. Da Vedere e rivedere. CONSIGLIATISSIMO Voto 10

    commento di MiniPuppy
  • Un classico molto datato in stile Brian de Palma. Per nulla horror. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Ennesimo horror fotocopia di mille altri film del genere delle case infestate. A parte la scena della sedia e di qualche rumore, il film si presenta lentissimo nel ritmo e nella suspance. Evitabile

    commento di XANDER
  • non male

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Recensione sperimentale. Adesso, alternando momenti di trama (fino ad un certo punto per non spoilerare le notevoli sorprese contenute nella pellicola!) e quant'altro offriva la visione (movimenti di macchina da presa, location, etc...) cercherò di ricostruire nella mente di chi mi leggerà le stesse emozioni suscitate dal sottoscritto durante la mirabile visione di questo… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Appena dopo i titoli di testa, il musicista John Russell assiste impotente ad un incidente in cui muoiono moglie e figlia: l'uomo, stimato artista, affitta una grande casa, che ha la poco piacevole particolarità di far sentire rumori come qualcuno che batte contro qualcosa, ad una certa ora della notte. In più, lentamente la situazione si fa sempre più inquietante, fino ad… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
9 stelle

Grande impulsi attoriali di George C. Scott, tenace, e Trish Van Devere, febbrile, in un film diroccato e fastoso, puntuale summa delle infermità morali che si celano dentro le figure diplomatiche della vecchia America. In “Changeling” c’è tutto il gigantesco, morboso terrore del gotico parapsichico dei tempi migliori, una cima che ancora oggi si fa fatica a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
2019
2019
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

kahlzer di kahlzer
1 stelle

Spassoso stand dell'horror. Gli ingredienti per farsi una risata ci sono proprio tutti: l'incidente inverosimile; l'inverosimile compositore (un tale passatista nella nazione di Edgar Varèse!), l'ancor più inverosimile villa sterminata in cui un singolo andrebbe a vivere  (giardiniere e domestica a ore per una specie di reggiadicaserta); i rubinetti, le vasche, i vetri rotti,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 febbraio 2019 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Forse non è perfetto, ma è comunque un riuscito horror di fantasmi, con una buona atmosfera e tensione. Gli attori funzionano, a cominciare dall'angosciato protagonista, ma una menzione d'onore va anche alla vecchia volpe Melvyn Douglas. Il suo sguardo e la sua espressione sono proprio inquietanti; l'attore riesce a dar vita ad un personaggio gelido e cinico, che pur tuttavia ha in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2018
2018
Trasmesso il 16 novembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2017 su Rai Movie

Recensione

Cocchan di Cocchan
8 stelle

In questa pellicola del 1980 ci sono tutti gli elementi indispensabili per renderla una perfetta ghost story: un'enorme magione infestata, porte che sbattono da sole, lugubri rumori, scricchiolii ripetitivi, oggetti inanimati che si muovono da soli, sedute spiritiche, una tragedia pregressa che cerca vendetta.... Ma non è solo la classica struttura horror della casa dei fantasmi a gettare…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

L’elaborazione del lutto è un processo lungo e doloroso, ti scava l’anima nel profondo aprendo porte sconosciute, collegamenti che possono diventare passaggi per un mondo “altro”, connessioni per entrare in contatto con dimensioni sconosciute, luoghi dominati da presenze che non trovano pace e chiedono aiuto. Il compositore John Russell (George C. Scott) è…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 24 luglio 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'8 luglio 2015 su Rai Movie

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Appena dopo i titoli di testa, il musicista John Russell assiste impotente ad un incidente in cui muoiono moglie e figlia: l'uomo, stimato artista, affitta una grande casa, che ha la poco piacevole particolarità di far sentire rumori come qualcuno che batte contro qualcosa, ad una certa ora della notte. In più, lentamente la situazione si fa sempre più inquietante, fino ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 giugno 2015 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito