Parigi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Parigi

di zombi

avevo voglia di vedere questo parigi. non male. una città amata da chi la visita. da chi ci abita forse se ha la fortuna di abitare dove abita romain duris. certo se uno ripensa a l'odio, forse conviene riprendere l'avion e retourner a la maison dans la campagne en italie.divertente e appassionatamente corale come sanno essere i film di lelouch. parigi è un ammasso di ferraglia che avrebbe dovuta essere smantellata, che però è adesso un simbolo. un simbolo che si illumina di lumieres per natale. parigi è un cimitero monumentale, dove la gente fa la fila per vedere la lapide di jim morrison oppure come feci io, la lapide di pascale ogier la meravigliosa interpreta di le notti della luna piena. parigi è quei bellissimi e vasti boulevard. parigi è il louvre dove vado sempre a vedere gli stessi quadri. parigi è una donna bella e non bellissima, che sa essere insopportabile in film indecenti come la binoche. oppure, parigi è un ragazzetto troppo magro, con un morso che sembra contenere troppi denti, ma affascinante come romain duris. il cinema francese è attori del calibro di luchini e caratterizzazione come quella della viard, insopportabile e strepitosa. un film che si fa vedere tutto d'un fiato e che riempie lo sguardo e la mente, un pò come quando torni a parigi e vuoi rivedere i soliti posti, perchè vuoi, ti piace pensare che quei posti siano un pò anche i tuoi.