Trama

Seppur con motivazioni differenti, Naomi e Michelle frequentano lo stesso midrasha, un seminario femminile in cui si studiano gli antichi testi sacri ebraici. Naomi è entrata in seminario per evitare un matrimonio combinato mentre Michelle è lì per la volontà dei genitori di tenerla lontana dai guai. Le due ragazze sono divenute presto amiche ma il loro legame è messo in pericolo quando vengono a contatto con Anouk (Fanny Ardant), entrata nel midrasha molto tempo prima per cercare redenzione. Nonostante la direttrice abbia negato alle studentesse ogni approccio con Anouk, Naomi e Michelle sono spinte a cercare nella cabala gli indizi che possano cancellare i peccati che questa ha commesso, andando incontro a qualcosa di imprevisto e pericoloso.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

I film di produzione israeliana che arrivano da noi sono merce rarissima e questo  che avendo come sfondo la religione ebrea, colta e dogmatica, e' assai coraggioso a mostrare in modo lineare e pulito un rapporto lesbico con tutti i travagli e le complicazioni che puo' avere in un mondo assai rigido e chiuso a qualsiasi novita'.La pellicola mi e' piaciuta e mi sento di… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Fanny Ardant
Foto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

I film di produzione israeliana che arrivano da noi sono merce rarissima e questo  che avendo come sfondo la religione ebrea, colta e dogmatica, e' assai coraggioso a mostrare in modo lineare e pulito un rapporto lesbico con tutti i travagli e le complicazioni che puo' avere in un mondo assai rigido e chiuso a qualsiasi novita'.La pellicola mi e' piaciuta e mi sento di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito