Espandi menu
cerca

Falkenau - The Impossible

Trama

Molti sanno che Fuller ha combattuto in Europa nella Seconda guerra mondiale con la divisione del "Grande Uno Rosso": ma le immagini che ha ripreso durante la liberazione del campo di Falkenau sono un documento storico di rarità e importanza eccezionale che si accompagna al racconto del regista, condotto da Weiss sugli stessi luoghi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

Se dovesse capitarci : scegli ( è un film, è un sogno, se ti sforzi puoi scegliere...da che parte stare ) : la piazza del villaggio con gli altri consimili vestiti anonimi, o il campo poco fuori il paese verso la campagna, con gli altri vestiti uguali. Non è un film documentario di cui si possa dire... Bisognerebbe lasciarlo parlare...   "Geograficamente,… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

michel di michel
6 stelle

…E SE C’ERO DORMIVO S. Fuller commenta le immagini da lui girate quando insieme al suo reparto entrò nel campo di lavoro di Falkenau. Stuzzicato dall’intervistatore l’istrionico regista decanta il valore del cinema di finzione, non meno efficace del documentario, anzi complementare ad esso, nell’edificazione di una memoria storica. Gli crediamo anche se le… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Spirito Cristiano.
mck di mck

Spirito Cristiano.

A futura memoria. - Che dice la Guardia Costiera, ragazzo? - Ha confermato la cosa, Senatore. - E i Servizi Segreti, che dicono a riguardo? -… segue

2013
2013
2012
2012

Recensione

mck di mck
8 stelle

Se dovesse capitarci : scegli ( è un film, è un sogno, se ti sforzi puoi scegliere...da che parte stare ) : la piazza del villaggio con gli altri consimili vestiti anonimi, o il campo poco fuori il paese verso la campagna, con gli altri vestiti uguali. Non è un film documentario di cui si possa dire... Bisognerebbe lasciarlo parlare...   "Geograficamente,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

michel di michel
6 stelle

…E SE C’ERO DORMIVO S. Fuller commenta le immagini da lui girate quando insieme al suo reparto entrò nel campo di lavoro di Falkenau. Stuzzicato dall’intervistatore l’istrionico regista decanta il valore del cinema di finzione, non meno efficace del documentario, anzi complementare ad esso, nell’edificazione di una memoria storica. Gli crediamo anche se le…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Falkenau-The Impossible" diretto nel 1988 da Emil Weiss, devo dire che a mio parere è strepitoso. Il Film è un documentario delle atrocità naziste e tutte le brutture che sono venute,con la testimonianza del maestro Samuel Fuller,che girò il primo Film durante la liberazione del campo di Falkenau,che è un documento raro,ma anche molto impressionante. Il tutto è un pugno allo…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

"Impossibile" è, agli occhi di chi non ha voluto vedere, l'atrocità rivelata dalla scoperta dei genocidi nazisti. "Impossibile" sembra però anche, in questa storia vera, la punizione, a sua volta atroce e inaspettata, degli uomini conniventi, sottoposti ad una memorabile lezione di umanità. Una testimonianza personale di Sam Fuller che sfrutta appieno tutti i possibili registri…

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film-documentario sulle atrocita' naziste perpetuate in tutta Europa.voto.9.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito