Espandi menu
cerca
Mostri contro alieni

Regia di Rob Letterman, Conrad Vernon vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 404
  • Post 189
  • Recensioni 5846
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Mostri contro alieni

di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5.

Simpatico è simpatico, mescola un divertente citazionismo, rivolto ai film di fantascienza del passato remoto, ai buoni sentimenti con una morale semplice, ma non sottovalutabile, per cui alla fine sono spesso i diversi, in questo caso dei mostri visti ovviamente malissimo da tutti, a concedere le sorprese più gradite, che qui si riconducono al salvataggio della terra da un’invasione aliena.

Per fortuna che ci sono loro, verrebbe da dire, perché il Presidente degli Stati Uniti d’America è tratteggiato come un vero e proprio incompetente che rischia di schiacciare il pulsante sbagliato e generare un pasticcio (che sia un caso?), più abile nei balletti (per la cronaca divertenti) che nel prendere le decisioni che occorrono.

Nell’insieme però non mi ha trascinato; l’animazione è, come sempre, in questi casi, notevole, ma i personaggi in scena non sono in grado di entrare nella stretta elite composta solo da quelli che rimangono a lungo impressi nella memoria, a parte Bob, il gelatinoso mostro blu, che regala alcuni dei momenti più divertenti della pellicola.

Insomma convincente l’idea di fondo, piacevole la storia, discreto il ritmo del racconto, ma qualche trovata divertente in più non sarebbe di certo guastata, anche perché i concorrenti animati del periodo sono decisamente agguerriti in materia.

In ogni caso si vede volentieri e questo basta ed avanza per conseguire tre stelle molto abbondanti.

Su Conrad Vernon

VOTO : 6,5.
Animazione di buona qualità, manifesta un gradevole gusto cinefilo, ma andavano creati personaggi più trascinanti ed inserita qualche battuta in più.

Su Rob Letterman

VOTO : 6,5.
Animazione di buona qualità, manifesta un gradevole gusto cinefilo, ma andavano creati personaggi più trascinanti ed inserita qualche battuta in più.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati