Mostri contro alieni

Regia di Rob Letterman, Conrad Vernon vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Mostri contro alieni

di superficie 213

Dai creatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva questo divertente film d'animazione - nei cinema in 3D - che rievoca  un immaginario figlio degli anni '50 , sia nella descrizione dei personaggi che nella scrittura.
Naturalmente i tempi sono cambiati e nonostante le citazioni "colte" questo film resta cio' che e': intrattenimento puro.
Non che sia un male assoluto ,ma l'idea centrale del film - la lotta contro l'inguistizia di una vita che premia solo i belli e gli "inseriti" - poteva essere sfruttata con piu' arguzia lasciando da una parte per un po' il puro spettacolo.
Invece qui siamo di fronte ad una vera e propria commedia d'azione fantascientifica ,che offre una buona serie di gag ed alcune scene action davvero ben girate ed orchestrate in modo molto "cool".
Una pellicola divertente, che sara' amata da tutti gli appassionati di sci-fi ,che ci dona alcune battute memorabili ma anche  alcuni minuti di noia e che nel complesso si lascia vedere volentieri anche per la buona descrizione dei protagonisti "mostri" , sempre simpatici e curati nei minimi particolari.
L'animazione e' naturalmente impressionante, il reparto tecnico funziona benissimo e alla fine non sembra di aver pwerso del tempo.
Certo,la genialita' de GLI INCREDIBILI o di MONSTER & CO.  e' lontana , ma ci si diverte  , a costo pero'  di tornare per un po' dei bambini.
Gradevole.