Espandi menu
cerca

Mostri contro alieni

play

Regia di Rob Letterman, Conrad Vernon

Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Family
  • canale 304
  • Ore 17:30
VEDI TUTTI (8)

Trama

Una terribile minaccia grava sul pianeta: l'invasione per nulla pacifica di una specie aliena. Il Pentagono decide di fronteggiarla con la sua arma segreta, la più potente: una collezione di mostri, per la verità piuttosto imbranati. Sono Insettosauro, Anello Mancante, il professor Scarafaggi. B.O.B. e... Susan, una semplice ragazza che, in seguito a un esperimento, ha raggiunto la statura di 30 metri. Saranno loro a scatenarsi in una battaglia epocale contro il titanico UFO invasore.

Note

Le citazioni dalla sci-fi anni 50 si sprecano, e non ne mancano nemmeno dalla storia del cinema 3D, ma al di là del gioco cinefilo, Mostri contro Alieni sa divertire sia con le battute, soprattutto di B.O.B., sia con le sequenze d’azione, degne dell’ultimo blockbuster di Michael Bay, sia con il sense of wonder della tridimensionalità.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Sicuramente non tutte le gag vanno a segno e l'azione è un po' prevedibile, ma il film guadagna comunque la sufficienza per il bel rapporto che si crea tra i protagonisti.

    commento di silviodifede
  • Niente di che. Carino, ma sicuramente non verrà ricordato dagli annali.

    commento di slim spaccabecco
  • Divertente cartone sul tema della diversità e dell'emancipazione femminile.

    commento di ENNAH
  • Parte col freno tirato e non lo lascia praticamente mai. Non raggiunge il livello di coinvolgimento e divertimento atteso. Si perde in inutili considerazioni troppo umane per il genere di protagonisti in campo. Stile soap-opera.

    commento di bebabi34
  • Visto dopo il magnifico toy story 3, denuncia alcuni limiti, non tecnici( magnifica la sequenza sul Golden Gate), ma di spessore dei personaggi, che personalmente ho trovato poco coinvolgenti . cmq un prodotto sicuramente sopra la media

    commento di emil
  • Leggero, dinamico e divertente. Molte le trovate originali.

    commento di Dr Oblivion
  • divertente, senza volere necessariamente offrire una morale. le cose non sempre tornano come prima ma si vive ugualmente felici e contenti.

    commento di fuzzy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lord Holy di Lord Holy
8 stelle

Mi ha piacevolmente sorpreso. Non avevo grandi aspettative, persuaso com'ero che si trattasse dell'ennesimo prodotto scadente e puerile. Ultimata la visione, invece, ammetto di essermi dovuto ricredere. Intendiamoci: la sublimità dei veri capolavori dell'animazione rimane comunque un ideale inarrivabile, ci mancherebbe. Tuttavia nell'ambito del puro svago, dell'intrattenimento leggero e… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Dai creatori di Madagascar e Kung Fu Panda arriva questo divertente film d'animazione - nei cinema in 3D - che rievoca  un immaginario figlio degli anni '50 , sia nella descrizione dei personaggi che nella scrittura. Naturalmente i tempi sono cambiati e nonostante le citazioni "colte" questo film resta cio' che e': intrattenimento puro. Non che sia un male assoluto ,ma l'idea centrale del… leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

katmandu di katmandu
2 stelle

è sufficiente riempire un cartone di citazioni per ottenere un buon prodotto? Assolutamente no e questo '' Mostri contro Alieni' lo dimostra ampiamente: noioso fino all'inverosimile, con una storia che dire scontata è un eufemismo, personaggi tanto 'normali' nella loro diversità e banali nelle loro battute da far addormentare i pochi bambini presenti in sala. Meglio una margherita dallo zozzo leggi tutto

4 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 27 novembre 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 10 ottobre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 22 febbraio 2020 su Italia 1
2017
2017
Trasmesso l'11 giugno 2017 su K2
Trasmesso il 10 giugno 2017 su K2
Trasmesso il 5 giugno 2017 su K2
Trasmesso il 5 marzo 2017 su K2
Trasmesso il 4 marzo 2017 su K2
2016
2016
Trasmesso il 18 dicembre 2016 su K2
Trasmesso il 17 dicembre 2016 su K2
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 gennaio 2016 su Italia 1
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

galaverna di galaverna
6 stelle

Non uno dei migliori film del genere ma comunque abbastanza divertente per passare quasi un paio d’ore in allegria. Notevole la resa “scenica” dei vari personaggi ma non altrettanto valida la trama, anche se l’idea di fondo di una guerra tra mostri in declino ed alieni all’arrembaggio di per sé non era malvagia (tanto per rimanere in tema…). Qualche…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 novembre 2014 su Italia 1
scena
Foto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito