RocknRolla

play

Regia di Guy Ritchie

Con Gerard Butler, Gemma Arterton, Jeremy Piven, Thandie Newton, Tom Wilkinson, Jamie Campbell Bower, Idris Elba, Mark Strong... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Un truffatore russo orchestra la falsa vendita di un terreno, attirando così investimenti di milioni di dollari da parte di tutta la malavita londinese. Un pericoloso signore del crimine, un affascinante contabile, un coppia hot, un politico corrotto e una banda di ladruncoli rockettari finiscono così col muoversi l’uno contro l’altro...

Note

Senza Jason Statham ma con Gerard Butler, si torna alla rockambolesca commedia nera in stile _Lock & Stock_ e _The Snatch_, ma questo non è per forza un bene. Alcuni momenti sono divertenti,  c'è tanta ottima musica (Clash, Subways, Lou Reed), un buon cast (Tom Wilkinson su tutti come ad ogni sua apparizione), ma è così sopra le righe da essere sfiancante.

Commenti (7) vedi tutti

  • Dopo due prove davvero infelici torna Guy Ritchie a raccontare storie del sottobosco malavitoso londinese. Ritmo, humour e dialoghi sono quelli dei giorni migliori, ma il film difetta in (genuina) cattiveria.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un intreccio minimamente interessante non salva il film che sembra una parodia di se stesso. Se vi piace il grottesco, ci sono film molto migliori.

    commento di bebabi34
  • Ricalca i precedenti film London Gangster senza aggiunte particolari. Snatch è molto più bello.

    commento di cavalars
  • Film superficiale, con personaggi ancora più superficiali e davvero poco caratterizzati, fanno venire tutti quanti i nervi. Il film non è noioso e si può guardare, ma è davvero una perdita di tempo.

    commento di Elbereth
  • Oramai il Guy Ritchie di dei geniali"Lock & Stock, & The snatch" film,rimane sono un ricordo lontano. Il film è deludente,& noioso,non “decolla”, poi i personaggi sono poco accattivanti.

    commento di Lebowsky84
  • La fiera del Mach-ismo … se voleva essere ironico, nn c'è riuscito; o almeno, io nn l'ho capito.

    commento di screx
  • Una chicca di film. Un capolavoro di ingegno e di intelligenza. Divertente e ironico, con dei bizzarri personaggi tratteggiati benissimo. Da vedere assolutamente (in versione originale…). 10 Magnifica anche la colonna sonora

    commento di nibbio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Non c'è niente da fare, Guy Ritchie ha talento da vendere e le sue prove migliori rimangono "Lock & stock" ed ovviamente "The snatch" ovverosia quei film in cui il regista britannico è anche autore della sceneggiatura e dove può scatenarsi con le sue vicende di piccoli e grandi gangster in guerra fra loro alternando raggiri, truffe, ribaltamenti e colpi di scena vari… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Guy Ritchie è tornato. Dopo un film terribile, ed un altro piuttosto sbiadito, con il quale voleva tornare a fare ciò per cui si è conquistato diversi e meritati crediti, qui ha sostanzialmente ripreso un cammino più consono ai suoi brillanti esordi. Tutto parte da una fregatura che un gangster londinese (un Tom Winkilson, valore aggiunto… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 2 settembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 29 aprile 2016 su Mediaset Italia 2

RE Tom Hardy!

cinefox di cinefox

ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza! Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Dopo due prove davvero poco fortunate quali “Swept Away” e “Revolver”, Guy Ritchie torna a frequentare quegli ambienti del sottobosco criminale londinese che avevano fatto la sua fortuna sul finire dello scorso secolo. Ritmo, umorismo e dialoghi ben congegnati non mancano in questo “RocknRolla”, e la colonna sonora rende pienamente giustizia al titolo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 agosto 2015 su Mediaset Italia 2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

uccio di uccio
7 stelle

Cazzo, l'era Madonna dev'essere stata davvero dura. Ci sono voluti otto lunghi anni al regista inglese per tornare (quasi) il regista di una volta. Tanto è il tempo intercorso tra The snatch e questo Rocknrolla, otto lunghi anni nei quali Ritchie ha confezionato Travolti dal destino, remake dalla Wertmuller che mi sono rifiutato di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ElRifle di ElRifle
10 stelle

Guy Ritchie. Basterebbero due parole per descrivere un film. Sulla falsariga di Snatch, il film è un susseguirsi di colpi di scena e azioni tragicomiche per un totale di quasi due ore tutte da godere. La colonna sonora è al solito coinvolgente, il cast e il montaggio eccezionali. Da non perdere. 

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito