Espandi menu
cerca

Trama

Un truffatore russo orchestra la falsa vendita di un terreno, attirando così investimenti di milioni di dollari da parte di tutta la malavita londinese. Un pericoloso signore del crimine, un affascinante contabile, un coppia hot, un politico corrotto e una banda di ladruncoli rockettari finiscono così col muoversi l’uno contro l’altro...

Note

Senza Jason Statham ma con Gerard Butler, si torna alla rockambolesca commedia nera in stile _Lock & Stock_ e _The Snatch_, ma questo non è per forza un bene. Alcuni momenti sono divertenti,  c'è tanta ottima musica (Clash, Subways, Lou Reed), un buon cast (Tom Wilkinson su tutti come ad ogni sua apparizione), ma è così sopra le righe da essere sfiancante.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Non capisco assolutamente l'accanimento critico verso questo bel film d'azione, divertente, assolutamente da non perdere. Alla faccia di Madonna e della sua invadenza artistica.

    commento di FabriMarte
  • inguardabile Storia fra Gente assai fumantina ! voto.0.

    commento di chribio1
  • Dopo due prove davvero infelici torna Guy Ritchie a raccontare storie del sottobosco malavitoso londinese. Ritmo, humour e dialoghi sono quelli dei giorni migliori, ma il film difetta in (genuina) cattiveria.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un intreccio minimamente interessante non salva il film che sembra una parodia di se stesso. Se vi piace il grottesco, ci sono film molto migliori.

    commento di bebabi34
  • Ricalca i precedenti film London Gangster senza aggiunte particolari. Snatch è molto più bello.

    commento di cavalars
  • Film superficiale, con personaggi ancora più superficiali e davvero poco caratterizzati, fanno venire tutti quanti i nervi. Il film non è noioso e si può guardare, ma è davvero una perdita di tempo.

    commento di Elbereth
  • Oramai il Guy Ritchie di dei geniali"Lock & Stock, & The snatch" film,rimane sono un ricordo lontano. Il film è deludente,& noioso,non “decolla”, poi i personaggi sono poco accattivanti.

    commento di Lebowsky84
  • La fiera del Mach-ismo … se voleva essere ironico, nn c'è riuscito; o almeno, io nn l'ho capito.

    commento di screx
  • Una chicca di film. Un capolavoro di ingegno e di intelligenza. Divertente e ironico, con dei bizzarri personaggi tratteggiati benissimo. Da vedere assolutamente (in versione originale…). 10 Magnifica anche la colonna sonora

    commento di nibbio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Non c'è niente da fare, Guy Ritchie ha talento da vendere e le sue prove migliori rimangono "Lock & stock" ed ovviamente "The snatch" ovverosia quei film in cui il regista britannico è anche autore della sceneggiatura e dove può scatenarsi con le sue vicende di piccoli e grandi gangster in guerra fra loro alternando raggiri, truffe, ribaltamenti e colpi di scena vari… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Guy Ritchie è tornato. Dopo un film terribile, ed un altro piuttosto sbiadito, con il quale voleva tornare a fare ciò per cui si è conquistato diversi e meritati crediti, qui ha sostanzialmente ripreso un cammino più consono ai suoi brillanti esordi. Tutto parte da una fregatura che un gangster londinese (un Tom Winkilson, valore aggiunto… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Un cattivissimo palazzinaro londinese (Wilkinson), con l'appoggio di un politico compiacente, si mette in affari con un truffatore russo che gli consegna, a titolo fiduciario, un preziosissimo quadro portafortuna. L'opera viene però trafugata dal figliastro del palazzinaro, un tossico con un passato da rocker, il quale - a sua volta - cerca di combinare affari con altri soggetti poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 18 gennaio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 12 gennaio 2023 su Rai 4
2022
2022
Trasmesso il 22 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 30 aprile 2022 su Rai 4

Recensione

axe di axe
6 stelle

La città di Londra vive un importante "boom" edilizio, in grado di attrarre speculatori e trafficanti di ogni risma. I due banditi Onetwo e Mumbles rimangono vittima degli intrighi del boss Lenny Cole, tra i maggiori corruttori "edilizi" della città, e ne diventano debitori. Lenny preferisce favorire il magnate malavitoso russo Yuri Omovich, il quale si prepara a consegnare qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2021
2021
Trasmesso l'8 maggio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 5 maggio 2021 su Rai 4
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 2 settembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 29 aprile 2016 su Mediaset Italia 2

RE Tom Hardy!

cinefox di cinefox

ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza! Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Dopo due prove davvero poco fortunate quali “Swept Away” e “Revolver”, Guy Ritchie torna a frequentare quegli ambienti del sottobosco criminale londinese che avevano fatto la sua fortuna sul finire dello scorso secolo. Ritmo, umorismo e dialoghi ben congegnati non mancano in questo “RocknRolla”, e la colonna sonora rende pienamente giustizia al titolo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 agosto 2015 su Mediaset Italia 2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito