Toy Story 3. La grande fuga

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Toy Story 3. La grande fuga

di BobtheHeat

Dopo 2 film (Wall-e, Up) rivolti esplicitamente agli adulti, con "Toy Story 3" la Pixar inaugura una nuova stagione di sequels fatta (solo apparentemente) tutta per bambini (arriveranno infatti l'anno prossimo anche i secondi episodi di Cars e Monsters). E i risultati (non a caso incassi record in USA dove era attesissimo dai più piccoli) come da tradizione, dopo una prima parte solo un pochino più lenta e meno brillante del solito, sono alla fine sempre comunque all'insegna dell'eccellenza. Sono infatti molti i momenti indimenticabili all'interno del film tra cui, su tutti, un memorabile Buzz in "modalità spagnola", invaghito perdutamente di Jessie. Ma si sorride molto anche grazie ad un coraggioso e simpaticissimo Mr. Potato in versione "tortilla". Mentre un inquietante e spietato “bambolotto” riesce persino a spaventare. Certamente poi non si dimenticano affatto neanche gli sguardi che si scambiano tutti i protagonisti, mano nella mano,  quando sentono di esser praticamente ormai spacciati all'interno del forno della discarica. Per fortuna qualcuno li salverà ! Divertimento e commozione convivono dunque alla perfezione all'interno del film, come da tradizione Disney. I miei figli, estasiati dopo la visione, sono ora in cameretta a giocare con la loro collezione di personaggi praticamente completa. Il tempo dell'Università, fortunatamente, è per loro che sono solo alle scuole elementari ancora molto ma molto lontano. Voto: 9