Chiamata senza risposta

Regia di Eric Valette vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Chiamata senza risposta

di FilmTv Rivista

Ancora una storia di fantasmi giapponesi. Onda lunghissima dell’effetto The Ring, calma piatta della creatività. Ancora un remake, in principio questa volta era Chakushin ari (da noi: The Call. Non rispondere) del talentuoso ed estroso Takashi Miike. Ancora una storia di giovinetti, facce belle da telefilm di prima serata, presi di mira da uno spirito malefico che li fa secchi uno dopo l’altro, avendo prima la cortesia di lasciare un messaggio nel telefonino della tribù. Che fare? Intanto togliere le batterie. «Se i morti chiamano, non ci siamo» si sente dire. Roba da parodia degli spot, spunti per Scary Movie da qui all’eternità. Intanto la graziosa hawaiana Shannyn Sossamon, tra l’altro vampiressa nel serial Moonlight, presto pure sui nostri schermi, strabuzza gli occhietti per la paura e naturalmente indaga, senza che nessuna la prenda sul serio. A parte un bell’indagatore dell’incubo, che vorrebbe saperne di più perché sua sorella, guarda un po’, è morta in uno strano incidente che ha diverse somiglianze con quei fatti di sangue. Come diceva Marina Massironi, rabbrividiamo.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 24 del 2008

Autore: Andrea Giorgi