Trama

Una chiamata sul proprio cellulare è l'incubo di un gruppo di ragazzi: chi la riceve, dopo qualche giorno muore tragicamente. Quando l'incubo è ormai assodato ed è accertata la relazione tra la misteriosa chiamata e la morte, la giovane Beth si rivolge alla polizia in cerca di aiuto, ma viene ignorata. Solo il detective Jack Andrews prende sul serio la sua denuncia, anche perché lui stesso ha perso la sorella in circostanze a dir poco misteriose...

Note

Ancora una storia di fantasmi giapponesi (si tratta infatti del remake di _The Call - Non rispondere_ di Takashi Miike), ancora belle facce giovani da telefilm di prima serata: onda lunghissima dell’effetto _The Ring,_ calma piatta della creatività.

Commenti (6) vedi tutti

  • Sbiadito remake di "The call".Niente di nuovo.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • appena sufficiente,troppo misero

    commento di danandre67
  • - - - ???

    commento di Watchmen09
  • Una chiamata senza risposta… che c'e' da spaventare con questo titolo

    commento di G89
  • Ancora che andate a vedere questi film…

    commento di cavalars
  • Pensavo molto peggio…non è così pessimo.Le cose che non vanno ci sono,e sono diverse,ma tutto sommato si guarda abbastanza bene.Senza infamia e senza lode.

    commento di SaintlySinner
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Una nenia infatile parte dal cellulare e annuncia un messaggio registrato, che prevede con assoluta precisione cronologica la morte di chi lo riceve, cosi si avvia  una catena di morti violente ,tutte preannunciate dallo stesso tipo di messaggi, con la stessa inquietante suoneria.Indagano su questo fenomeno il giovane poliziotto, come da copione all'inizio scettico,ma poi pronto a… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

silent1978 di silent1978
6 stelle

Un horror più che sufficente, dalla struttura semplice ma che funziona quel tanto che basta. Una sceneggiatura che prende in gran parte da altre pellicole del genere ma che grazie ad un adeguato finale, ad una colonna sonora sempre all'altezza e ad effetti speciali più che discreti e d'effetto, riesce ad accontentare (seppur a dei livelli base) lo spettatore amante del genere. Direi che il… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
3 stelle

Una nenia infatile parte dal cellulare e annuncia un messaggio registrato, che prevede con assoluta precisione cronologica la morte di chi lo riceve, cosi si avvia  una catena di morti violente ,tutte preannunciate dallo stesso tipo di messaggi, con la stessa inquietante suoneria.Indagano su questo fenomeno il giovane poliziotto, come da copione all'inizio scettico,ma poi pronto a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
Trasmesso il 23 maggio 2017 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 giugno 2016 su Mediaset Italia 2
2015
2015

Recensione

bebabi34 di bebabi34
6 stelle

Certo, se si conosce The call delude un po'. Non è completamente da buttare. Gli effetti sono buoni e la scenografia non si complica inutilmente. Cosa da sottolineare: i personaggi non sono completamente idioti. Regala almeno un paio di brividi.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Edward Burns, Shannyn Sossamon
Foto
Trasmesso il 2 giugno 2014 su Mediaset Italia 2
2013
2013
Trasmesso il 30 giugno 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 19 maggio 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012

Recensione

aleton di aleton
2 stelle

Piatto remake del giapponese THE CALL-NON RISPONDERE, dalla trama insulsa traboccante di trovate fintamente intimidatorie e dagli effettini scadenti. Piuttosto che CHIAMATA SENZA RISPOSTA il film si sarebbe dovuto chiamare direttamente NOIA MORTALE!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
6 stelle

Chiamata senza risposta è un film che mi ha particolarmente incuriosito, ma dopo averlo visto sono rimasto un pò deluso. Questo film fa emergere tensione e angoscia quando si sente spesso la musichetta di un cellulare. E' una musichetta che si sente quasi per tutto il film. Direi che è una pellicola cinematografica realizzata a basso costo e con un impegno sufficente.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

michel di michel
4 stelle

QUESTO NUMERO NON È PIÙ VALEVOLE Squilla il natel: ascolti: è la tua voce proveniente dal futuro, un istante prima della tua morte. Remake del non eccelso “The call” a sua volta molto simile a “The ring”. Il regista non manca di mezzi ma è del tutto sprovvisto di idee e spera di farci paura rubacchiando qui e la con l'aria di non provare il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

Mattyman di Mattyman
4 stelle

Solito filmetto pseudo-horror di serie B, che mescola tante cose banali insieme già trite e ritrite, che tenta di spaventare con i soliti spaventi a comando che provocano solo la noia dello spettatore, con una storia un po' confusa e poco convincente e poco avvincente, con delle scene che sono davvero al limite del ridicolo involontario (L'esorcismo in diretta, e ho detto…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Questa volta siamo a metà strada tra “Final destination”, in quanto il destino è scritto e c’è poco da fare, e “The ring” per via delle presenze occulte ed anche abbastanza schifosette da vedere. Purtroppo, per questo film i due modelli di riferimento tali rimangono e quello che vediamo in questo caso non funziona affatto. A parte la storia,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

tino84 di tino84
4 stelle

Veramente già visto e rivisto... cercavo qualche brivido ma sinceramente nemmeno qualche scossone pur tenendo il volume alto...

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Ennesimo horror/fantasy "telefonico" con poche cose da dire e numerosi vuoti di logica...il cast sembra tirato su alla "Dawson's Creek" e la storia è poco credibile,insensata e la cosa di maggiore rilevanza è che questi film non fanno proprio il loro mestiere,cioè spaventare,ma sono indirizzati a un pubblico inberbe in cerca di qualche "brividetto"... voto 4

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito