Espandi menu
cerca

Trama

In un campo inglese in India, il capitano McGregor non può nascondere il suo atteggiamento ribelle alla disciplina e per questo si acquista la stima e l'amicizia di un altro ufficiale e del figlio del colonnello. Quando questi è fatto prigioniero da indiani in rivolta, i due amici si travestono da indigeni e partono a liberarlo. Film che esalta l'avventura: basato sull'amicizia virile, sul coraggio individuale, sull'iniziativa personale, lancia sarcasmi contro certe regole della vita militare, ma celebra l'eroismo al massimo grado. Il duo Gary Cooper-Franchot Tone (più il giovane Richard Cromwell) è brillantissimo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Da un romanzo del sagace Francis Yeats Brown, un film fazioso fresco memorabile, nei ritmi di una regia da allora più volte imitata ma inimitabile: il primo Hathaway, qui e con Peter Ibbetson, al top del Cinema mondiale.

    commento di felini
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Le qualità migliori del film sono nell'elogio del cameratismo e dell'eroismo di stampo militare, grazie al rapporto, inizialmente improntato sulla diffidenza ma che, alla fine, sfocia addirittura nel sacrificio della propria vita per salvarne un'altra, tra i tre ufficiali, ben interpretati da Gary Cooper, Franchot Tone e Richard Cromwell (curiosamente tutti e tre americani). Manca - ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Le qualità migliori del film sono nell'elogio del cameratismo e dell'eroismo di stampo militare, grazie al rapporto, inizialmente improntato sulla diffidenza ma che, alla fine, sfocia addirittura nel sacrificio della propria vita per salvarne un'altra, tra i tre ufficiali, ben interpretati da Gary Cooper, Franchot Tone e Richard Cromwell (curiosamente tutti e tre americani). Manca - ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
1936
1936
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito