Trama

In un campo inglese in India, il capitano McGregor non può nascondere il suo atteggiamento ribelle alla disciplina e per questo si acquista la stima e l'amicizia di un altro ufficiale e del figlio del colonnello. Quando questi è fatto prigioniero da indiani in rivolta, i due amici si travestono da indigeni e partono a liberarlo. Film che esalta l'avventura: basato sull'amicizia virile, sul coraggio individuale, sull'iniziativa personale, lancia sarcasmi contro certe regole della vita militare, ma celebra l'eroismo al massimo grado. Il duo Gary Cooper-Franchot Tone (più il giovane Richard Cromwell) è brillantissimo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Le qualità migliori del film sono nell'elogio del cameratismo e dell'eroismo di stampo militare, grazie al rapporto, inizialmente improntato sulla diffidenza ma che, alla fine, sfocia addirittura nel sacrificio della propria vita per salvarne un'altra, tra i tre ufficiali, ben interpretati da Gary Cooper, Franchot Tone e Richard Cromwell (curiosamente tutti e tre americani). Manca - ma… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
2011
2011

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Le qualità migliori del film sono nell'elogio del cameratismo e dell'eroismo di stampo militare, grazie al rapporto, inizialmente improntato sulla diffidenza ma che, alla fine, sfocia addirittura nel sacrificio della propria vita per salvarne un'altra, tra i tre ufficiali, ben interpretati da Gary Cooper, Franchot Tone e Richard Cromwell (curiosamente tutti e tre americani). Manca - ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
1936
1936
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito