The Chaser

Regia di Hong-jin Na

Con Yun-seok Kim, Jung-woo Ha, Yeong-hie Seo, In-gi Jung, Hyo-ju Park Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • Chili
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Jung-ho è un ex-poliziotto passato dall'altra parte della barricata che fa il protettore per un gruppo di prostitute. Ha però un problema: da qualche tempo alcune delle sue ragazze sono sparite. Quando riceve una chiamata da un cliente manda una delle sue ragazze, Mi-Jin, ma si accorge che c'è un legame tra il numero di telefono del cliente e le ragazze scomparse: prima di sparire erano tutte state richieste da quell'uomo. Inizia così una frenetica ricerca per salvare Mi-Jin, sperando di ritrovarla ancora in vita.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un meraviglioso thriller Coreano. Un film che tocca diverse tematiche e riesce a farlo pienamente e in modo assolutamente fantastico. Film da non perdere.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Una caccia sfrenata tra un ex poliziotto ora magnaccia, ed uno spietato serial killer astuto e fortunato. Una scia di sangue senza fine, una donna da salvare imprigionata chissà dove. Una storia fibrillante che alterna tensione e momenti di commedia con una destrezza che lascia ammirati. Un notevole esordio.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

C'è un serial killer che fa fuori ragazze squillo con martello e scalpello(un colpo preciso sull'occipite e via),c'è un ex poliziotto,Jung Ho,che ora di professione fa il protettore che comincia a dare la caccia all'individuo che gli sta "vendendo " le ragazze facendogli rimettere un bel pò di soldi,c'è la polizia di Seul che sembra più interessata ad arrestare… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Ex agente delle forze speciali di Seul congedato per corruzione e riciclatosi come protettore di giovani prostitute, sospettando che la inspiegabile scomparsa di molte di loro sia dovuta alla fuga volontaria oppure alla fraudolenta attività di una concorrenza sleale, induce una sua protetta a fare da esca volontaria per il misterioso cliente che sembra aver contattato tutte le sue… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

The Chaser è un film sudcoreano del 2008; scritto e diretto da Na Hong-jin. Il film ha riscosso un successo incredibile in patria e non solo, aggiudicandosi un numero inatteso di premi tra cui il Grand Prize ai 44° Baeksang arts Awards oppure il Miglior giovane regista ai 16° Chunsa Film Art awards fino al Miglior film ai 45° Grand Bell awards.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2018
2018
2017
2017

Recensione

ClintZone di ClintZone
8 stelle

Ormai è chiaro come il sole, se si vuole avere una garanzia sul cinema di qualità che sia horror, che sia drammatico, che sia commedia, che sia fantastico...bisogna "rivolgersi" al cinema orientale. In Oriente ormai si sfornano prodotti che o vogliono puntare all'intrattenimento o non vogliono puntare all'intrattenimento sono senza la minima obra di dubbio prodotti di altrissimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
9 stelle

The chaser rientra a pieno titolo nella ristretta categoria degli esordi con il botto, di quelli che presentano un bel fiocco intorno al pacco. Infatti, Na Hong-jin lascia tutti di strucco orchestrando un thriller contaminato con classe, spirito d’iniziativa e un’insolente, quanto prospera, caparbietà, che possiede, e tramanda, automatismi insoliti, votati a sorprese che vanno…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

La cosa meravigliosa dei film coreani d'azione, thriller, noir e "revenge movies", è che, oltre alla consueta splendida fattura, non sono quasi mai farciti di parti molli, se non quelle dei corpi, spesso grondanti di sangue e di pioggia. Non c'è spazio, come avviene in tanta spazzatura americana, per lungaggini, abbellimenti, levigature di spigoli: qui è tutto crudo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
7 stelle

La notte di Seul è un caleidoscopio di luci e di vita in perenne movimento, i colori della città e il flusso continuo di automobili fotografano l'ennesima metropoli che non dorme mai, che si alimenta della sua stessa esistenza mostrando un umanità disp(e)arata che non si ferma davanti a nulla, formiche impazzite che corrono da una parte all’altra portandosi dietro il…

leggi tutto
2016
2016

Old Wild City

wilco di wilco

Poliziesco, noir, thriller, film che ci ricordano quanto poco sicure siano le strade! L'intento era raccogliere i film più interessanti di questo genere dagli anni '70 ad oggi. Sono gradite aggiunte,…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Un bel modo di esordire nella regia, questo The chaser, per un autore coreano ormai tra i più osannati come è ora Hong-Jin Na: tre soli film all’attivo, ma tutti davvero notevoli, l’ultimo dei quali, The Wailing, accreditato a Cannes 2016 nel Fuori Concorso, rassegna in cui si includono generalmente i titoli di rilievo in capo agli Autori (si, con la A maiuscola). Un…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Nyarlathotep di Nyarlathotep
8 stelle

Cominciamo subito con il dire che The Chaser spacca il culo ai passeri. I coreani si sono imposti come i nuovi maestri del genere nero. Europei e americani si inchinino davanti ai nuovi signori del lato oscuro del cinema. La regia di The Chaser è grandiosa, attenta, in grado di accontentare palati fini ma anche di essere popolare. Il protagonista si muove nel dedalo notturno di una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 novembre 2015 su Rai 4
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 settembre 2015 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito