Tony Manero

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tony Manero

di Mike.Wazowski

Tony Manero, la storia di un laido con un insana passione per il vetrocemento.

Breve introduzione al vetrocemento

L’impiego del vetrocemento ebbe origine intorno agli anni trenta e trova oggi ampia diffusione in diversi usi architettonici. E’ un materiale ottenuto dall’unione di elementi in vetro stampato annegati in un reticolo di assemblaggio di cemento appunto, con funzione strutturale o meno. La realizzazione di tale struttura è possibile dal fatto che il vetro e il cemento hanno un coefficiente di dilatazione lineare molto simile. Il vetrocemento può svolger funzione strutturale se opportunamente rinforzato con un’armatura annegata all’interno delle nervature di cemento tanto da costituire anche solai con funzione portante.

Raul Peralta è un laido, pervertito, impotente, assassino, menefreghista che ha la pretesa di volere assomigliare al personaggio di Tony Manero interpretato da John Travolta in “La febbre del sabato sera”. Conosce le battute a memoria e i passi di danza composti nel film, ma allo stesso tempo quando dopo circa venti minuti si mostra su quello che effettivamente sa fare, ci scappa una bella risata, e io sono esattamente Wolverine (Hugh Jackman) in questa foto!

Hugh Jackman

X-Men - Giorni di un futuro passato (2014): Hugh Jackman

Raul è un laido perché fa particolarmente schifo, tanto da defecare sul completo bianco dell'amico.

Raul è un assassino perché accompagna le anziane a casa per portargli la spesa e poi le massacra inutilmente per guardare il programma televisivo preferito. E’ un assassino perché dopo la 104ma settimana di programmazione della febbre del sabato sera, sostituito da Greese sempre con Travolta, massacra i gestori del cinema perché non condivide la scelta. Non ci sarebbero più gestori di cinema da noi, specialmente quando si distribuiscono certi film.

Raul è un pervertito perché non fa distinzioni fra giovani, adulte e anziane.

Raul è impotente perché ad un inutile scena con un fellatio in primo piano sta con il pene moscio pensando a come rifare casa con il vetrocemento.

Raul è menefreghista perché pensa esclusivamente a se stesso.

Raul è semplicemente un mentecatto!

Un amico anche non particolarmente brutto, anzi avere il suo aspetto, diceva demoralizzato sugli insuccessi amorosi “Io piaccio molto alle nonne, abbastanza alle mamme e poco alle figliole”. Raul pur avendo un aspetto che farebbe inorridire un tricheco, piace allo stesso modo a tutte e tre le fasce di età e la cosa più assurda è che se lo contendono pure (?)

Dicevo ancora della passione al vetrocemento di Raul. Durante la sua compulsiva esibizione rompe una parte del palco in legno, del locale di proprietà delle donne dove tiene una stanza in affitto. Gli consigliano il materiale per rivestirlo e metterci così delle luci per aumentare l’effetto meraviglia, quando dovrà fare gli spettacoli interpretando Tony. Farà i salti mortali per procurarselo.

Inoltre per concludere, se avete la possibilità di utilizzare l'LBT (Grande Telescopio Binoculare) potrete notare sullo sfondo la dittatura di Pinochet appena accennata con inserimenti a caso che si concluderanno con l’interrogatorio finale di cui non si capirà una mazza. Ma forse semplicemente non avevo io più voglia di comprendere qualcuno che cerca di farsi una ragazza non togliendosi neppure i pantaloni, tanto che dovrà finire procurandosi piacere da sola.

Imbarazzante lo show con i sosia stile i Got Talent che vanno molto di moda adesso pure da noi, forse ci stiamo assomigliando a Raul?.

Vincitore di miglior film e attore al Torino Film Festival, forse era stato aggiunto qualche composto nell’impianto di condizionamento del festival!