Espandi menu
cerca

Trama

A Chengdu, la capitale del Sichuan, una vecchia fabbrica modello sta per essere demolita. Al suo posto verrà costruito un nuovo complesso residenziale di lusso: "24 City". Sullo sfondo di questa trasformazione urbana si confrontano tre generazioni, tra nostalgia del passato e speranze e ambizioni per il futuro: i vecchi operai, i nuovi ricchi e i giovani.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Ripensare il cinema attraverso il documentario. Plasmarlo, stravolgerlo; riconsiderarlo luogo di sperimentazione attiva. Sono queste le coordinate principali di gran parte del cinema contemporaneo più innovativo e veramente «nuovo». Trasformare un campo come quello documentaristico, superando la semplice indagine "oggettiva" della realtà per farne luogo di viva e audace sperimentazione. È… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

    MUBI "Ciò che abbiamo pensato e fatto deve vagare e diluirsi, come latte versato su una pietra". Nella città di Chengdu, una vecchia fabbrica di apparecchiature per aerei militari riconosciuta col numero 420, viene delocalizzata e sostituita da un centro residenziale abitativo di gran lusso chiamato 24 City. Una manciata di ex operai o di loro parenti testimonia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
Zhao Tao
Foto
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Ripensare il cinema attraverso il documentario. Plasmarlo, stravolgerlo; riconsiderarlo luogo di sperimentazione attiva. Sono queste le coordinate principali di gran parte del cinema contemporaneo più innovativo e veramente «nuovo». Trasformare un campo come quello documentaristico, superando la semplice indagine "oggettiva" della realtà per farne luogo di viva e audace sperimentazione. È…

leggi tutto
2009
2009
locandina inglese
Foto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito