Espandi menu
cerca

La Vallée

play

Regia di Barbet Schroeder

Con Jérôme Beauvarlet, Monique Giraudy, Michael Gothard, Jean-Pierre Kalfon, Valerie Lagrange, Bulle Ogier Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

La vallèe è un road movie in puro spirito anni settanta ambientato in Nuova Guinea, che affronta il tema della libertà e della fuga dal sistema occidentale da parte di un gruppo di hippy.

Note

Colonna sonora firmata dai Pink Floyd.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO 2015 - OMAGGIO A BULLE OGIER Tra i presupposti per omaggiare l'attrice Bulle Ogier, premiata in Piazza Grande al Festival di Locarno, viene presentato, insieme ad altri tre film con l'attrice, l'ormai cult e manifesto d'epoca LA VALLEE': un film del 1972 del regista franco svizzero Barbet Schroeder. Forte di una colonna sonora dei Pink Floyd, La… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chinaski di chinaski
7 stelle

Obscured by clouds è il titolo dell’album dei Pink Floyd con la soundtrack di questo film ed è anche un’espressione usata per indicare una zona bianca su una mappa, un’area inesplorata che appare come se fosse coperta dalle nuvole. In questo ambiguo spazio toponomastico si trova la Vallée, la meta mistica e spirituale verso la quale un gruppo di persone si… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

LA VALLEE Francia, 1972 – Barbet Schroeder Vi è una sorta di inspiegabile tendenza – da parte di certa critica così come di molto pubblico – a bollare come cult movie quasi ogni pellicola uscita tra la metà degli anni sessanta e i primi anni settanta che converga verso tematiche quali la psichedelia e la cultura hippie. Nessuno ha il dubbio che “Easy… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Obscured by clouds è il titolo dell’album dei Pink Floyd con la soundtrack di questo film ed è anche un’espressione usata per indicare una zona bianca su una mappa, un’area inesplorata che appare come se fosse coperta dalle nuvole. In questo ambiguo spazio toponomastico si trova la Vallée, la meta mistica e spirituale verso la quale un gruppo di persone si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

LA VALLEE Francia, 1972 – Barbet Schroeder Vi è una sorta di inspiegabile tendenza – da parte di certa critica così come di molto pubblico – a bollare come cult movie quasi ogni pellicola uscita tra la metà degli anni sessanta e i primi anni settanta che converga verso tematiche quali la psichedelia e la cultura hippie. Nessuno ha il dubbio che “Easy…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI LOCARNO 2015 - OMAGGIO A BULLE OGIER Tra i presupposti per omaggiare l'attrice Bulle Ogier, premiata in Piazza Grande al Festival di Locarno, viene presentato, insieme ad altri tre film con l'attrice, l'ormai cult e manifesto d'epoca LA VALLEE': un film del 1972 del regista franco svizzero Barbet Schroeder. Forte di una colonna sonora dei Pink Floyd, La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Nuova Guinea.La francese Viviane (Ogier) alla ricerca di piume preziose si accoda alla spedizione dell'hippie Gaetan (Kalfon)che vuole raggiungere una valle inesplorata e da cui non e' mai tornato nessuno.Tra esperimenti di libero amore e contatti con le tribu' locali Viviane verra' coinvolta in un'esaltazione che forse avra' esiti fatali.C'e' una bella fotografia di Neston Almendros con…

leggi tutto
2014
2014
2011
2011

Lés yeux de Bulle Ogier

maso di maso

Ho atteso di omaggiare l'attrice che secondo me incarna  più di ogni altra lo spirito della nouvelle vogue perchè non avevo ancora visto ed inserito la scheda di "L'AMOUR FOU" che è un film meraviglioso,…

leggi tutto
2009
2009
Trasmesso il 31 ottobre 2009 su La7

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Un viaggio alla ricerca del mito e di un sogno....La moglie del console francese in Guinea si unisce a una spedizione alla ricerca di una valle misteriosa mai scoperta neanche dagli indigeni,un vero e proprio mito ancestrale piuttosto che qualcosa di reale.E il viaggio si fa sempre più difficile e irto di pericoli,abbandonano le auto,prendono cavalli,liberano anche i cavalli per rimanere…

leggi tutto
Trasmesso il 22 luglio 2009 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Curioso film figlio del suo tempo e finanche suggestivo: ambientato in Nuova Guinea, una donna è alla ricerca di piume di uccelli esotici, incontra due ragazzi e una ragazza dediti all'amore libero e in cerca di una misteriosa valle da cui nessuno pare essere tornato in quanto sito del Paradiso. Il viaggio però si rivela ambiguo: è veramente un cammino iniziatico, a contatto con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito