Espandi menu
cerca

Trama

Quando Heidi scappa di casa, nuove esperienze le fanno comprendere la differenza tra il sesso e l'amore.

Note

Film sulla formazione sessuale di una teenager e sulla complessità della vita interiore delle persone. Ottima la Cornish nei panni dell'ingenua e provocante Heidi.  _Somersault_ ha fatto incetta di premi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

La sedicenne Heidi vive con la madre cercando conferme tramite comportamenti seduttivi, fino a quando proprio a causa di questi comportamenti litiga con la madre. Fugge nelle montagne australiane, senza soldi e senza aiuti di alcun tipo e ripropone i suoi comportamenti per tentare di cavarsela, finché incontra Joe col quale inizierà una relazione diversa. Cate Shortland affronta… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luthien80 di luthien80
6 stelle

Un “salto mortale” nel vuoto, nel freddo livido di uno scenario invernale (con la neve ai margini). O un salto, un capriola per uscire da quel vuoto, da quella solitudine (interiore) per tornare a casa, con un  timido sorriso e la consapevolezza del perdono. Cinema indipendente aussie, scarno ed essenziale, film sentimentale atipico, senza i soliti dialoghi scontati, intrisi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

La sedicenne Heidi vive con la madre cercando conferme tramite comportamenti seduttivi, fino a quando proprio a causa di questi comportamenti litiga con la madre. Fugge nelle montagne australiane, senza soldi e senza aiuti di alcun tipo e ripropone i suoi comportamenti per tentare di cavarsela, finché incontra Joe col quale inizierà una relazione diversa. Cate Shortland affronta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2013
2013

Recensione

aldebaran thor di aldebaran thor
10 stelle

bellissimo.film unico.un film non poetico ma che ha un messaggio,che fa' riflettere.commovente la scena in cui la madre del bambino affetto dalla sindrome di asperger,una forma di autismo,cerca di farlo sorridere.tentativo vano,l'asperger e' una patologia.il film sembra suggerire che ne siamo tutti un po' affetti,in misura non patologica e che l'asperger, questa incapacita' a dimostrare i propri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
2010
2010

Recensione

luthien80 di luthien80
6 stelle

Un “salto mortale” nel vuoto, nel freddo livido di uno scenario invernale (con la neve ai margini). O un salto, un capriola per uscire da quel vuoto, da quella solitudine (interiore) per tornare a casa, con un  timido sorriso e la consapevolezza del perdono. Cinema indipendente aussie, scarno ed essenziale, film sentimentale atipico, senza i soliti dialoghi scontati, intrisi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito