Espandi menu
cerca

Shrooms. Trip senza ritorno

play

Regia di Paddy Breathnach

Con Lindsey Haun, Jack Huston, Max Kasch, Maya Hazen, Alice Greczyn, Don Wycherley, Sean McGinley, Robert Hoffman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un gruppo di studenti americani compie un viaggio in Irlanda dove un loro amico vuol far fare loro un'esperienza unica, portandoli in una foresta per consumare in gruppo dei funghetti allucinogeni. Quella che doveva essere un'esperienza di sballo collettivo si trasforma però presto in qualcos'altro, qualcosa che sfugge completamente al loro controllo e dove il confine tra realtà e allucinazione si fa estremamente labile e sfuggente. E terrificante.

Note

Siamo nei pressi di un puzzle movie, o rebus movie che dir si voglia. Tessere e parole si incastrano con la scusa di premonizioni, visioni tossiche e realtà. Altri film del genere non ci hanno neppure provato, quindi va apprezzato almeno lo sforzo. E alla fine, viene voglia di rivederne almeno un pezzo per controllare se tutto torna. Non è così. Tornano solo i boschi di The Blair Witch Project, e incappucciati fantasmi giapponesi che fanno il verso all’uomo nero.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Da evitare.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • A parte l'idea dei funghi allucinogeni, questo film è uguale a mille altri.

    commento di DisasterMan
  • l'idea del fungo non è male, ma il resto tutto già visto, anche il finale debole come il resto del film.

    commento di folletto peloso
  • Non male la regia e la fotografia, come anche la recitazione e l'originalità della storia che però è un pò troppo scontata.

    commento di klunk
  • uno dei film piu brutti che abbia mai visto. noioso e stupido. non lo consiglio a nessuno

    commento di argento_83
  • uno dei film piu brutti che abbia mai visto. noioso e stupido. non lo consiglio a nessuno

    commento di argento_83
  • A essere buoni la sufficienza.Le location però sono molto belle e suggestive.

    commento di SaintlySinner
  • sballo naturale che non conduce a un bel nulla…niente di che…mi aspettavo ben altro troppo diretto

    commento di maryinfinity4
  • Sarà un bel fim: lo aspetto!

    commento di G89
  • aspetto i vostri commenti ,

    commento di demetrio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Argan di Argan
4 stelle

Un gruppo di amici, decidono di fare un viaggio in Irlanda, dove si isoleranno in un boschetto senza nessuna comunicazione con l'esterno e si dedicheranno alla "degustazione" di funghetti allucinogeni che crescono in quelle zone, ma ciò che doveva essere l'evasione dalla realtà, il paradiso artificiale, si trasforma invece in un incubo, realtà e allucinazione si fondono in un'esperienza… leggi tutto

18 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Un Wrong Turn sotto acidi ma senza un percorso narrativo da (e)seguire. È tutto totalmente a caso, dalle faide interpersonali alle alterazioni audio-visive. Tuttavia il film mantiene ciò che promette, e se riusciamo a chiudere un occhio sull’inconsistenza dei personaggi ed immergerci nei meravigliosi grovigli boschivi si rischia pure il sollazzo. Notevole la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
5 stelle

Un Wrong Turn sotto acidi ma senza un percorso narrativo da (e)seguire. È tutto totalmente a caso, dalle faide interpersonali alle alterazioni audio-visive. Tuttavia il film mantiene ciò che promette, e se riusciamo a chiudere un occhio sull’inconsistenza dei personaggi ed immergerci nei meravigliosi grovigli boschivi si rischia pure il sollazzo. Notevole la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
2021
2021
2013
2013
Trasmesso il 12 settembre 2013 su Rai Movie

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
2 stelle

Trovare un horror decente di questi tempi è un’impresa sempre più ardua. Questo "Shrooms - Trip senza ritorno" non è di quelli che rendano il compito meno difficoltoso. Sconsigliato anche ai fans del genere. Comunque il film è uscito nel 2007, e non nel 2006 come segnala FilmTv.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

Argan di Argan
4 stelle

Un gruppo di amici, decidono di fare un viaggio in Irlanda, dove si isoleranno in un boschetto senza nessuna comunicazione con l'esterno e si dedicheranno alla "degustazione" di funghetti allucinogeni che crescono in quelle zone, ma ciò che doveva essere l'evasione dalla realtà, il paradiso artificiale, si trasforma invece in un incubo, realtà e allucinazione si fondono in un'esperienza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 12 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 marzo 2012 su Rai Movie

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
4 stelle

Congegno filmico alla Angel Heart o Alta Tensione. Situazioni canoniche dello slasher movie alla Venerdì 13 o Non aprite quella porta. Qualche pennellata di nippohorror misto a Blair Witch Project. Talmente sfacciato e privo di autorialità da risultare persino passabile in quanto al limite del celebrativo. Carta carbone.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 febbraio 2012 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
2 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Brutto. Confuso e troppo sfuggente, buoni spunti però che si sprecano in in un pasticciaccio. Seguirlo diventa a tratti quasi difficile, visti i flash di cui la pellicola è inondata. Unica nota positiva, l'inaspettato finale, il resto è da dimenticare."

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
4 stelle

L'idea dei funghi allucinogeni è originale, l'ambientazione boschiva suggestiva e almeno una scena divertente c'è (in testa quella con la mucca parlante!). Peccato che dopo un inizio che faceva sperare in chissà quale mistero il fim diventi una specie di fotocopia di BW2- IL LIBRO SEGRETO DELLE STREGHE!!!

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Film horror d' ambientazione gaelica e di poca sostanza. Il solito gruppetto di giovani, carini e disoccupati americani questa volta decide di farsi massacrare nei boschi d' Iralnda, fra trip da funghi allucinogeni ed improbabili premonizioni. Vorrebbe esserci anche un finale realistico e a sorpresa ma non è niente di che considerando che per ottanta minuti si muore di noia.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Più che brutto è un film profondamente disonesto,una coproduzione europea(Regno Unito/Irlanda/Danimarca)che dopo la trovata del funghetto allucinogeno si perde in un mare di citazioni da tutti gli altri horror disponibili sul mercato.E nel finale bara pesantemente ricalcando quasi alla perfezione i finali di film di ben altra qualità come Alta tensione di Alexander Aja…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Ennesima variante della vacanza tra amici che si trasforma in carneficina, con cambio di ambientazione ed obiettivi. Non l’ho trovato tremendo, ma essendo un film horror, ha il limite di avere pochi momenti davvero paurosi. Aiuta un po’ l’ambientazione, il bosco irlandese e l’atmosfera plumbea sono un discreto contorno. Il colpo di scena nel finale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

solerosso82 di solerosso82
4 stelle

Tipico esempio del new-slasher di oggi: protagonisti adolescenti dell'ultima generazione, dediti solo al sesso e allo sballo, vittime di un misterioso serial killer, nelle foreste irlandesi. C'è un po' di The Blair With Project, Non Aprite Quella Porta e reminescenze classiche come Hansel & Gretel e il mito dell'uomo nero. La prima parte è interessante con buoni colpi di scena, ma…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
2 stelle

Brutto. Confuso e troppo sfuggente, buoni spunti però che si precano in in un pasticciaccio. Seguirlo diventa a tratti quasi difficile, visti i flash di cui la pellicola è inondata. Unica nota positiva, l'inaspettato finale, il resto è da dimenticare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

patanegra di patanegra
2 stelle

Sinceramente non capisco a quale lodevole sforzo cinematografico la Sig.ra Borsatti fa riferimento: qui tutto è girato in modo incompetente con un incalcolabile e noiosissimo numero di flashback, la tensione non esiste e l'ambiguità di cui la storia necessitava è scemata da ridicole premonizioni che mal si appiccicano agli elementi del racconto . Il finale, stupidissimo e copiato, cerca di…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito