Espandi menu
cerca
Two Lovers

Regia di James Gray vedi scheda film

Recensioni

L'autore

pippus

pippus

Iscritto dal 25 novembre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 148
  • Post 5
  • Recensioni 129
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Two Lovers

di pippus
7 stelle

Situazione borderline per il povero Leonard: oltre ai suoi problemi di salute mentale (e non), si aggiungono quelli intrinseci alla conoscenza della bella vicina di casa, tanto affascinante quanto inquietante. Certo, ci sarebbe anche Sandra, affidabile, bella e disponibile ma...sprovvista di quel qualcosa di femminil/stimolante posseduto in alte dosi da Michelle.

Il rischio di overdose continuando ad aver a che fare con questo "ingrediente" è molto alto ma, con il senno di poi, sarà proprio questo che permetterà - non proprio spontaneamente - a Leonard di diradare la nebbia dalla sua mente rendendogli possibile una più nitida visione d'insieme.

Film piacevole, bella storia con sceneggiatura forse non troppo verosimile in particolare nella prima parte ( dialoghi eccessivamente disinvolti e confidenziali tra Michelle e Leonard per essersi conosciuti da pochi minuti), testimone di un discorso educativo che riconferma ancora una volta cosa sia più opportuno in questi casi. Aspetto, quest'ultimo, purtroppo mai facile quando si è coinvolti in prima persona.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati